@Tecnico78 io sono finito con Vodafone cmq semplicemente perchè non era più sostenibile restare con TIM.
Mio padre, dipendente Telecom da anni in pensione, in pratica non so se telefonicamente o se tramite procedura web ma in pratica nel giro di un anno e mezzo ci fu consegnato due volte il Timvision senza, a detta di mio padre, mai averlo chiesto.
Ciò causò un cambio contrattuale mai voluto e quasi triplicare il costo mensile della nostra FTTC casalinga. Riconsegnato il primo Timvision e denunciato l'accaduto perdemmò cmq i precedenti sconti... si andò avanti con mesi PEC e promesse che avremmo riottenuto tutto avendo capito quando accaduto.
la cosa andò avanti per mesì dove appunto con la bolletta triplicata quando un giorno.... suona il campanello e il corriere consegna un pacco per mio padre.
Lo ritiro io stesso.. il pacco era completamente anonimo....
salgo al mio piano lo spacchetto e indovina un pò cos'era? Ci hanno inviato un secondo Timvision e risultava di nuovo che mio padre avesse fatto richiesta.
Ci dicono abbiamo la registrazione telefonica e si.. me la forniscono e quella li che si sente è senza dubbio una voce farlocca! qualcuno si è fatto la registrazione e ri-abilitato e fatto una nuova richiesta per ricevere ed attivare sto Timvision.... venditore bastardo? semplicemente per accaparrare la commissione?
Entra in gioco il nostro avvocato.... otteniamo di poter cessare completamente il contratto TIM ad un costo equo (perchè il contratto stipulato truffaldino aveva il classico vincolo).
Valutiamo i gestori e restammo circa un mese e mezzo senza telefono... tra gli operatori ip scartai subito Fastweb (pessima esperienza avuta all'epoca della adsl) mentre invece tra amici e parenti c'era chi si trovava bene con Vodafone e quindi siamo arrivati ad oggi.
Lol...
Piccola novità:
Un paio di giorni fà ricevo una telefonata dal 190... un ragazzo mi spiega che un loro tecnico ha fatto un sopralluogo nel mio sottoscala e verificato che li dove c'è la scatola rame è stata piazzata, col termine poco tecnico, scatola per la ftth.
Mi dice.. Dovremmo realizzare e portare la ftth al vostro piano che, da li dov'è la scatola sono 9 piani.
Mi conferma che per me non ci saranno costi... e che sarà Telecom a portare, in qualche modo questa Ftth fino al mio piano...
Credo che dovrò ancora aspettare.... e non credo che la cosa avverrà a breve. aihme.