Yoplat Buongiorno, Sono in un condominio a Mozzo provincia di Bergamo dove sono stati fatti dei lavori per il piazzamento della fibra, ho anche il pozzetto bul sulla strada in parte al condomino, ma guardando la mappa dei lavori la mia abitazione non è identificata come unità abitativa. Vuol dire che non mi arriverà mai la fibra ffth? I lavori sono completati e c’è la dicitura disponibile agli operatori ma su openfiber dice che non sono raggiunto dalla fibra
TheMarsican Yoplat Giusto per provare cosa ti esce scritto sul sito di Dimensione provando a fare una verifica?
Yoplat TheMarsican mi dice che deve essere fatto una verifica manuale ma ho già chiamato loro e mi hanno detto che al momento non risulta disponibile
TheMarsican Yoplat Come riportato dal sito Dimensione, il tuo civico non risulta censito. Bisogna mandare richiesta di censimento ad OpenFiber e sperare che l'accettino. Prova a rifare questa cosa, Dimensione è un ottimo ISP che si impegna nel cercare di risolvere, e spera che OpenFiber accetti il censimento. Se il censimento avrà esito positivo, bisogna sperare che la rete sia collaudata ed il PCN rilegato alla rete nazionale.
TheMarsican Tecnico78 Ho sempliemente dato una risposta a quello che gli avevo chiesto. Potrebbe anche essere che magari nella telefonata il discorso non sia stato approfondito il giusto, non ho chiamato io...
Yoplat TheMarsican scusate ma questa è la mappa della posatura Ed io sono qua Non è davvero solo un problema di censimento?
LucaPerazzolo Yoplat quello riguarda solo le aree bianche e vedendo nessun pallino suppongo sia il tracciato per una bts
TheMarsican Yoplat Effettivamente lì non c'è nessun puntino, quindi in teoria non dovrebbero essere previste UI da bando in quell'area ma sinceramene non saprei benissimo. Proviamo a chiedere a @MassimoC se in coordinate 45.70221150560926, 9.62012723778245 può vedere qualcosa. C'è l'ultimo tombino BUL visibile lungo la strada. LucaPerazzolo Però da maps li c'è un ospedale e non sembra esserci presenza di una BTS.
LucaPerazzolo TheMarsican Però da maps li c'è un ospedale e non sembra esserci presenza di una BTS. o è per una bts o per l'ospedale ma sicuramente non per utenze domestiche @"Yoplat"#p995492 cosa è bts? in poche parole un'antenna per mobile/fwa
TheMarsican LucaPerazzolo o è per una bts o per l'ospedale ma sicuramente non per utenze domestiche Io penso per l'ospedale, ombre di BTS non ci sono ho scrutato un po' maps. Comunque ho taggato massimo che se può da un'occhiata.
Yoplat LucaPerazzolo ma non è possibile connettersi a questa posatura? C’è non riesco a capire che problema ci sia a connettere un condominio se la fibra arriva lì sulla strada
LucaPerazzolo Yoplat perché è una dorsale di passaggio, senza pte o altro per collegare utenze, sei in area bianca ma escluso dal bul ftth quindi verrai coperto da fwa quando ci sarà
Yoplat LucaPerazzolo fwa che è praticamente inutile però da quanto ho letto. Quindi devo rassegnarmi? Non avrò mai ftth?
LucaPerazzolo Yoplat Non avrò mai ftth? al momento no, a meno che non ti copra fibercop, sei in via borghetto 22?
Yoplat LucaPerazzolo no 28 se guardi su google maps però esce sbagliato. La cosa strana è che il civico 26 risulta connesso e invece siamo nello stesso condominio
Tecnico78 Yoplat effettivamente risulta connesso, prova a richiedere una verifica manuale, scrivendo che abiti al civico 25, ed il 26 risulta connesso. Fare un tentativo con Navigabene e Dimensione, non ti costa nulla
LucaPerazzolo si il 26 risulta disponibile in C&D però se guardo l'id building 03_016_016143_8000275337_26 con le coordinate indicate me lo indica dove ci sta l'ospedale N45.701770 E09.619970 se invece lo cerco da maps me lo indica tra via del coppo e via castello
Yoplat LucaPerazzolo eh ma se te lo indica dove c’è l’ospedale e il mio condominio contiene il 26 non ce la possibilità che sia sbagliato qualche dato e che invece sia disponibile anche per il 28? Boh non ci sto capendo più nulla ahah. Mi consigliate di andare in comune a chiedere i piani di posatura a sto punto?