Ciao,
Al momento sto usando of con altro operatore e Fritz box, ma per questioni puramente economiche sono passato a skywifi
Sul mio Fritzbox ho impostato il filtro per le chiamate in ingresso, ovvero tutte le chiamate che arrivano da numeri non in rubrica (rubrica del Fritzbox) vengono bloccate. Posso fare la stessa cosa sullo Sky hub?
In caso non si possa fare, posso mettere il Fritzbox in cascata allo Sky hub solo per gestire il telefono fisso?

Siro87 per evitare tutto questo, ti basterebbe sostituire lo Sky Hub con un Keenetic Hopper,in quanto i Keenetic sono tra i pochi ad essere compatibili con il MAP-T di Sky

• Siro87 ha risposto a questo messaggio

Tecnico78 vorrei evitare di dover acquistare un altro router visto che già con il precedente operatore ho dovuto comprare un Fritzbox. Cos'è il map-t?

• [cancellato]

Siro87

Non credo che lo SkyHub supporti rubrica e funzioni di blocco. Usare un dispositivo VoIP in cascata richiede di disabilitare il VoIP sul dispositivo principale. In alternativa, con il 7590, si può usare il cavo ad Y e collegare il Fritz via linea analogica.

Siro87 Cos'è il map-t?

È il protocollo che usa Sky per permettere di usare IPv4 su IPv6 - cosa che però comporta notevoli difficoltà a rimpiazzare lo SkyHub. https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq

• Siro87 ha messo mi piace.

Siro87 Cos'è il map-t?

MAP-T è un protocollo che permette la condivisione di indirizzi IPv4 su IPv6.
          In Italia, se non sbaglio, lo utilizza solo SkyWiFi.

In commercio gli unici router compatibili con questo protocollo sono i Keenetic, se vuoi una cosa plug-n-play pronta all'utilizzo, oppure router con OpenWRT, ma sono roba per smanettoni.

Siro87 Posso fare la stessa cosa sullo Sky hub?

Da quello che so, con lo SkyHub non è possibile creare filtri sulle chiamate in entrata.
          Anche se ho SkyWiFi ho abbandonato il telefono fisso da anni ormai.

Siro87 posso mettere il Fritzbox in cascata allo Sky hub solo per gestire il telefono fisso?

La parte VoIP mi sembra che la gestisca direttamente lo SkyHub e non penso sia possibile spostarla.

5 giorni dopo

[cancellato]

[cancellato] posso farlo anche con il 7530? Ho smanettato tutto il pomeriggio riesco a collegare in cascata il 7530 allo Sky wifi hub, riesco a fare telefonate con il telefono collegato al 7530, ma se chiamo il numero fisso non arriva alcun segnale al telefono

• [cancellato]

Siro87

Solo se si può disabilitare il VoIP sullo SkyHub, ma IIRC non è possibile. Il 7590 ha la possibilità di essere connesso via cavo telefonico che il 7530 non ha. È probabile che le chiamate in entrata terminino sullo SkyHub comunque, anche se il 7530 riesce in qualche modo a fare chiamate in uscita, come lo hai configurato?

[cancellato]
              L'ho configurato un po' a caso, mettendo altro operatore e selezionando collegamento ad altro modem. La cosa strana è che ha funzionato per un po', poi ho provato un'altra configurazione, non funzionava, sono tornato indietro e non funzionava più. Alla fine ho staccato tutto ed ho lasciato solo l'hub Sky.
              Dovrò trovare un altro modo per escludere tutte le chiamate in ingresso ad eccezione di quelle che arrivano dai numeri in rubrica

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile