• Off-topic
  • Windows 11 - problema con la visualizzazione su TV

Marco_sdp se hai un'integrata intel scarica dal sito ufficiale i driver grafici: installano un tool che divrebbe avere l'opzione per settare l'overscan

Juza la scheda grafica è integrata, nelle specifiche c’è scritto Intel UHD Graphics.
    I driver grafici si scaricano del sito Intel?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Marco_sdp o scarichi il pacchetto completo dal sito intel o installi dal microsoft store una app (ufficiale intel) , mi pare si chiami graphic center o qualcosa del genere, che ti dà accesso ad una serie di regolazioni del driver grafico.

Ma da Windows hai provato a settare 1366x768? Io risolsi così con un vecchio Samsung (2007)
        Scusa,visto adesso che solo 2 opzioni,non mi è mai successo sinceramente,io proverei a disinstallare i driver grafici

Juza ho installato il tool Intel, aggiornato il driver grafico.
        Non ci sono impostazioni per overscan, ora la risoluzione è bloccata su 1280x720.

Marco_sdp esattamente... hai scaricato i driver dal sito intel? In tal caso, dopo aver riavviato, dovresti avere un'icona nella barra delle notifiche e quindi avviare il relativo pannello di controllo da lì.

Marco_sdp la tv è vecchia, non c’è un controllo per overscan.

Secondo me non conta l'anzianità, più probabile è che in quel firmware il controllo sia disponibile soltanto nel menu di servizio...

Juza si, dal sito Intel, ma dal pannello di controllo dell’applicazione non è possibile fare questa modifica.

walt ciao walt, cosa intendi per menù di servizio?

Juza dopo aver riavviato, dovresti avere un'icona nella barra delle notifiche e quindi avviare il relativo pannello di controllo da lì.

Dovrebbe uscire anche se fai click con il tasto destro sul desktop.
                Io avevo lo stesso problema con una vecchia tv e ho risolto dalle impostazioni di quel pannello

• Juza ha messo mi piace.

Marco_sdp il menù di servizio è un menù richiamabile sul tv con una combinazione di tasti che presenta opzioni non direttamente accessibili da menù standard. Di solito è usato dai centri assistenza.

marxo potrebbe anche essere così visto che non ho esperienza con i driver intel recenti dal momento che con il mio attuale surface si fa tutto da windows update

Juza Ho fatto! 🙂
                  Nel pannello di controllo dell’app Intel c’era una voce che non avevo considerato. Ho potuto regolare alla perfezione la dimensione dello schermo e centrato la dimensione con i comandi della televisione.

Grazie a tutti per l’aiuto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile