[cancellato] Ho chiamato l’assistenza tecnica Tiscali: nonostante abbia dovuto spiegarle cosa sia il sezionamento dell’impianto, ha saputo dirmi che è normale la porta due non funzioni (con TIM funzionava) sui modem Tiscali, perché è impostata per avere un altro numero di tel. quindi devo collegare i telefoni tutti alla porta 1, quindi ho fatto come in foto e ora funzionano tutti i telefoni. il chi è ancora no.
[cancellato] Ora funziona già anche il chi è. e in questo momento mi sono arrivati 2 sms da Tiscali che dicono voce attiva, chi è attivo e di verificare col precedente gestore se serve mandare disdetta. io ovviamente ci tengo che TIM non mi fatturi più del dovuto. dite che posso già mandare disdetta? Magari aspetto domani.
[cancellato] Comunque oggi l’help desk in app è incredibilmente reattivo, già due risposte per linea mobile e 2 per linea fissa
[cancellato] TIM ha già aperto l’ordine di cessazione. Confermato sia su Twitter che da 187. La tipa del 187, come sapevo anche io, mi ha detto che hanno fino a 30gg per concluderlo. Ma in più mi ha detto che in genere se li prendono. qualcuno conferma per esperienza? Sono simpatici fino alla fine?
Hadx [cancellato] Si prendono fino all'ultimo giorno utile (se non di più, come ho potuto vedere recentemente).
[cancellato] Hadx già da stasera le spie del modem TIM (tel, internet, Wi-Fi) non si accendono più. L’assistenza TIM mi dice che è stata cessata il 13. Spero abbiano veramente già cessato e smesso di fatturare
[cancellato] Ho dato ora un occhio su MyTiscali: in app risolto attivo da oggi. Sul sito hanno messo attivo dal 31 (quando hanno messo il modem e la rete internet). Il 130 mi aveva detto avrebbero iniziato a fatturare dopo il passaggio del numero (oggi), la data che vedo sul sito invece la devo prendere come reale inizio di fatturazione?
[cancellato] Il 130 mi ha detto che a loro risulta la migrazione il 13, quindi fattureranno dal 13 e riceverò la prima bolletta il primo aprile. bene. Questa linea era in SIP/TELECOM/TIM da 30 anni.
[cancellato] [cancellato] però altra noia TIM: a loro risulta domiciliazione staccata dal 4 marzo, ma io non ho staccato nulla e ora, per motivi tecnici, non posso verificare da me. non è che se attivi la domiciliazione col nuovo operatore, si stacca dal vecchio come per il numero di tel vero? mo se arriva sto bollettino del cavolo, si può pagare anche online o solo in posta? Visto la situazione.
[cancellato] Ieri mi ha anche chiamato un call center tim per farmi rientrare ma non ho neanche voluto sapere l’offerta prrrrr
[cancellato] Alla prossima chiamata di un call center TIM (siamo a 2), creo un thread dove riporto tutte le scemenze che ti dicono pur di vendere. Oggi mi hanno detto che anche TIM mi darebbe l’ftth. Stronzate.
[cancellato] Feedback: contrariamente a quello che diceva il 130 mi è arrivata oggi la prima bolletta. correttamente a partire dal 13 febbraio (giorno di migrazione numero) al 30/4: 71,74€. Pago 27,95 al mese, a occhio mi sembra giusto
[cancellato] Completo il feedback dicendo che TIM mi ha correttamente fatto pagare solo fino al giorno della portabilità nell’ultima bolletta. Anche se si è fregata i soldi di un inutile e non richiesto invio per posta. 5€ di migrazione (non cessazione linea). purtroppo, per chi si ricorda, l’udienza che avevo per il modem è stata rinviata a giugno. Quindi toglierò la domiciliazione nell’attesa della conciliazione.
andreagdipaolo Di solito TIM manda sempre e comunque la prima e l'ultima bolletta in formato cartaceo (ma domiciliata, se non erro)