leofer Tecnico78 Ma sarà lui eventualmente a rispondere no? o lanci tue supposizioni così tanto per? Se come si diceva prima si occupa ora di delivery, potrebbe voler risolvere anche i problemi di altri ISP che comprano servizi attivi da TIM ( vula, easyip, nga etc... ). È una cosa che ha fatto anche in altri thread, ma é una sua scelta/disponibilità
LoreBlack leofer Posso verificare, ma tutte le sospensioni che ci sono del mio territorio con VF sono per mancanza dei loro modem. Non è consono che solleciti io in questi casi... Comunque posso verificare..
Tecnico78 LoreBlack tutte le sospensioni che ci sono del mio territorio con VF sono per mancanza dei loro modem. sta avvenendo su diverse regioni, ed anche su rete Open Fiber....che sia la volta buona che ci liberiamo di quella schifezza della VS
leofer LoreBlack ah grazie mille, ti contatto suntelegram! Ufficialmente sono in "attesa di permessi"
Pure86 LoreBlack Non so di che città sei ma effettivamente il tecnico che mi ha chiamato mi ha detto che non potevano venire perché non avevano i modem ....Vodafone imbarazzante Mi sembra assurda sta cosa Non possono attivare una linea per mancanza del loro modem allibito...
al3000 Pure86 ti spiego io che faccio il tecnico delivery, in FTTH noi abbiamo oltre alla costruzione fisica della linea, quindi posa cavetto, borchia ottica e attivazione ONT anche la consegna del modem al cliente su quasi tutti gli operatori soprattutto i maggiori, ne consegue che causa poche scorte di magazzino delle imprese non possiamo attivare l'impianto perché non collaudabile causa mancanza prodotti.
Pure86 al3000 Nel mio caso ho fatto un contratto il 3 febbraio ad oggi non so niente dello stato della pratica il codice che mi hanno fornito via sms non funziona...mi ha solo chiamato un tecnico dopo pochi giorni dicendo che non potevano venire perché non avevano i modem... Non c'è serietà tutto raffazzonato prendi un appunto in autonomia e poi i tecnici non vengono. Non è una critica verso i tecnici ovviamente Sono sicuro che voi fate il vostro lavoro e anche bene. E la gestione in generale ma d altronde in Italia è così. Io aspetterei anche 3 mesi o più ma che sia una data certa. Invece ti fanno 6000 telefonate per mettere La connessione internet e poi quando decidi di metterla non sanno gestire niente. Basta che ti dicono che hanno fatto la segnalazione... Rispetto per i clienti zero.
al3000 Guarda ti capisco benissimo perché i clienti me ne raccontano di cose e purtroppo i reparti commerciali degli operatori, non tutti e non sempre ovviamente non voglio generalizzare, non danno il giusto supporto alla clientela inoltre c’è da dire che secondo me si sta gestendo la transizione in FTTH non benissimo perché si vuole gestire il tutto come viene gestito su rame ma in questo caso i tempi di attivazione sono più che raddoppiati e giornalmente si riesce a gestire la metà delle attivazioni che si rame principalmente a causa di mancanza dei prodotti e di mancanza di personale in tutte le aziende. Scusa il pippone 😅
Pure86 al3000 No anzi mi fa piacere avere un confronto diciamo che grazie a questi forum uno capisce cosa c'è dietro é il perché delle cose. In tanti settori ormai è così ...poco personale chi lavora deve fare il doppio se non di più pagato uguale e magari senza i giusti strumenti😅