Marco77 Ciao A tutti come molti di voi sto avendo problemi con l'attivazione della FTTH Vodafone. Sono già al terzo appuntamento glissato dai tecnici (oggi non mi hanno neanche chiamato per avvisarmi). Sono della Provincia Di Bari e non ho modo di contattare il servizio clienti dato che il numero vodafone non è ancora attivo (ho effettuato migrazione da Wind) .La domanda è questa: In un Punto vendita vodafone mi hanno consigliato di disdire la mia attivazione (l'ho fatta online) e rifarla tramite loro così da non avere più problemi e maggiore controllo...Vi risulta?O è solamente una becero modo di fare cassa e farmi perdere più tempo?Seconda domanda, avendo effettuato la migrazione da Wind, (il 18 Gennaio ) c'è il rischio che possa rimanere senza linea perchè il mio vecchio provider potrebbe effettuare il distacco PRIMA del nuovo?Grazie, non so davvero cosa fare.
x_term Marco77 c'è il rischio che possa rimanere senza linea perchè il mio vecchio provider potrebbe effettuare il distacco PRIMA del nuovo? se non hai dato disdetta no, la migrazione parte solo ad avvenuta installazione della nuova linea
LoreBlack Marco77 Problemi sul PTE risolto ed il cliente è stato attivato oggi pomeriggio con Vodafone. Applicata penale all’impresa. Grazie delle segnalazioni.
Marco77 x_term Grazie mille per la risposta! LoreBlack Grazie Mille, Ma quindi tempo perso rifare la pratica in negozio fisico?
LoreBlack Marco77 Se l'ordine non è annullato lo recuperiamo come retention di rete. Scrivimi indicando il numero fisso associato all'ordine, l'indirizzo ed un recapito.
Marco77 LoreBlack ti ho inviato una mail sulla facciata di casa mia c'è una cassetta FiberCop , grazie LoreBlack no non l'ho ancora annullato, contavo di passare oggi dal pv Vodafone per rifare la pratica e a detta loro sbloccare la situazione....Ma a questo punto accetto i vostri consigli grazie, 🙂
x_term Marco77 secondo me non cambia nulla anzi, ricomincia daccapo la pratica e il negozio prende l'attivazione... meglio seguire Lorenzo
LoreBlack Marco77 Ho verificato e l'appuntamento che segnali oggi non esiste, non è stato registrato da nessuna parte. Sul numero è aperta una scheda +easy per PTE non illuminato che è in gestione. Ho chiamato SIRTI di Bari a cui è in gestione e in questi giorni si adoperano per riparare. Poi ti contatteremo per fissare un nuovo appuntamento
Pure86 Ciao a Tutti mi trovo nella stessa identica situazione di MARCO77... sono di Torino ho attivato una Ftth con Vodafone su RETE FLASHFIBER.. 3 appuntamenti fissati senza che si è presentato nessuno ... Potete aiutarmi a velocizzare la cosa? La ditta che deve fare l attivazione a detta del servizio clienti Vodafone è anche in questo caso SIRTI.. Grazie a tutti
leofer Anche io ho un problema simile, e ultimamente ci sono diversi post del genere. Probabilmente é qualcosa di generalizzato tra vodafone e fibercop?
Tecnico78 leofer @Pure86 Lorenzo (lore_black) saprebbe gestire l'attivazione, ma è il referente della TIM. Se non volete attivare con TIM, dovete rivolgervi ai piccoli provider del forum
LoreBlack leofer Posso verificare, ma tutte le sospensioni che ci sono del mio territorio con VF sono per mancanza dei loro modem. Non è consono che solleciti io in questi casi... Comunque posso verificare..
Pure86 Tecnico78 Si ho visto che ha aiutato marco che era nella stessa situazione con Vodafone allora mi sono collegato.... Spero ci possa aiutare Anche perché alla fine sono i tecnici tim che devono metterci mano e Vodafone non è molto capace a risolvere la cosa se ne fregano altamente
Tecnico78 Pure86 penso che marco abbia attivo TIM, anche perchè se fosse così Lorenzo lavorebbe per la conccerenza....non è molto logico 😅 che è così brava VF, si sbrighi i problemi da sola Se voi volete una mano, passate a TIM con Lorenzo, e risolvete (non può andare contro gli interessi suoi e dell'azienda)
ag23900 Tecnico78 penso che marco abbia attivo TIM, anche perchè se fosse così Lorenzo lavorebbe per la conccerenza....non è molto logico Diciamo che Lorenzo ha cambiato ruolo in Tim, non è più un venditore ma si occupa più che altro di seguire il delivery ora.. A quanto ho capito, quindi, gli interessa anche aiutare a portare a termine il delivery degli OLO
Pure86 Tecnico78 No scusami parlava chiaramente di attivazione Vodafone...e la ditta in questione è la SIRTI che dovrebbe fare l installazione.
zaizaman ag23900 quindi, gli interessa anche aiutare a portare a termine il delivery degli OLO Certo, questo aprirebbe altri scenari e Lorenzo potrebbe essere interpellato da chiunque abbia difficoltà ad attivarsi.😅
Tecnico78 Pure86 Lorenzo a sempre aiutato chi è suo cliente (giustamente), se ha voluto aiutare l'autore del theards, la fatto per sua gentilezza che non può replicare all'infinito. Lui non interviene direttamente su SIRTI, ma su Fibercop, che è l'operatore whosale. Se vi aspettate che possa aiutare tutti i clienti vodafone, per le sue tasche è finita
leofer Tecnico78 Ma sarà lui eventualmente a rispondere no? o lanci tue supposizioni così tanto per? Se come si diceva prima si occupa ora di delivery, potrebbe voler risolvere anche i problemi di altri ISP che comprano servizi attivi da TIM ( vula, easyip, nga etc... ). È una cosa che ha fatto anche in altri thread, ma é una sua scelta/disponibilità