Bast zaizaman Vorrebbe migrare a Poste ftth Fibercop solo internet, senza telefono (avrebbe un' offerta specifica per dipendenti poste) Non ne saprò mai quanto andreagdipaolo, ma se il tuo parente non vuole mantenere il numero, non può semplicemente sottoscrivere un nuovo contratto con poste e cessare la linea Aruba? Secondo me è molto più facile così.
zaizaman Bast non può semplicemente sottoscrivere un nuovo contratto con poste e cessare la linea Aruba? Ci sarebbe il problema delle canaline stra-occupate. Già per attivare la linea Aruba fu una sudata. Per questo vorrebbe fare una semplice migrazione.
Bast zaizaman Ci sarebbe il problema delle canaline stra-occupate Vabbe', quando viene il tecnico gli direte di usare la stessa fibra che tanto l'altra linea verrà cessata.
zaizaman Bast sì, ma non è così scontata la cosa, pur fattibile. Mi è capitato personalmente, che un tecnico si sia rifiutato di attivare sul doppino esistente in fttc. Dipende chi viene ad attivare...
Bast zaizaman Allora dipende pure da come poste gestisce queste situazioni, se è capace di gestirle. Io sinceramente ci penserei bene se fossi soddisfatto del mio ISP...
Technetium Bast Migrazione con il solo codice ftth. La fonia viene cessata da Aruba nel passaggio. Ma come mai ha fatto anche la fonia con Aruba ?
zaizaman Technetium Ma come mai ha fatto anche la fonia con Aruba ? All' epoca mio zio aveva la suocera in casa. Ora non più e con poste la fonia aumenterebbe il canone di altri 5 euro. Ritieni quindi sia possibile la migrazione col solo Cod. della ftth. Anche io, ho sempre avuto perplessità sul corretto funzionamento dei Cod migrazione solo internet, per questo ho chiesto consiglio.
andreagdipaolo zaizaman Tu prova, ma non so se Poste accetta codici di migrazione solo dati per le fibre FTTH. Probabilmente uscirà a prescindere un tecnico per l'allaccio e glie lo fai riciclare, non fanno storie su rete TIM.
zaizaman andreagdipaolo prova, ma non so se Poste accetta codici di migrazione solo dati per le fibre Comunque Andrea, nel caso con l'uscita del tecnico la migrazione non andasse a buon fine, andrebbe il tutto in ko e rimarrebbe automaticamente con Aruba? O c'è il rischio di una situazione "limbo" dove si rimane senza connessione completamente?
andreagdipaolo zaizaman Comunque Andrea, nel caso con l'uscita del tecnico la migrazione non andasse a buon fine, andrebbe il tutto in ko e rimarrebbe automaticamente con Aruba? Sì, non succede nulla alla vecchia linea, soprattutto se Poste non la gestisce come migrazione.
zaizaman andreagdipaolo Poste non la gestisce come migrazione. No Andrea, mi riferivo proprio al fatto se Poste la gestisse come migrazione, ma a causa del codice solo ftth, andasse ko la migrazione stessa. In questo caso si può rimanere senza linea?
zaizaman andreagdipaolo grazie Andrea. Quindi gli faccio inserire direttamente il cod migrazione della sola connessione ftth in fase di richiesta sul sito poste.