gianry Assurdo scoprire che nonostante l'utilizzo del codice di migrazione per il trasferimento del numero telefonico non è possibile la cessazione conteastuale della parte dati internet di Sky . La TIM mi conferma che hanno problemi con Sky e quindi devo chiedere io la disdetta della parte dati. La portabilità del numero fisso è evvenuto invece correttamente. Altri hanno avuto tale inconveniente ?
TheMarsican gianry Ma con SkyWiFi avevi FTTH? Perché SkyWiFi vende solo su rete OpenFiber e non su Fibercop. Quindi ok la portabilità del numero che è avvenuta nel modo giusto. Ma probabilmente è una questione tra Tim ed OpenFiber per la cessazione della parte internet. Ad ogni modo, la disdetta a Sky è facile da fare e trovi tutti i moduli e indirizzi sul sito. Oppure se chiami il servizio clienti sanno spiegarti per bene come devi fare.
DAaak gianry Ho il tuo stesso problema, passaggio a Fastweb con codice di migrazione risultato in migrazione del solo numnero di telefono con linea inernet sky rimasta attiva in contemporanea a quella nuova di Fastweb. Ho fatto io disdetta ma ci ho rimesso 50 euro tra costi di cessazione e mensilitá prese ingiustamente da parte di Sky. Ho anche scritto una PEC da un mese senza ricevere risposta da parte di Sky e ora devo capire come risolvere tramite concilia web, almeno spero di terminare l'odissea iniziata mesi fa! Tu hai risolto per caso?
gianry il problema è la mancata cessazione della parte dati in contemporanea alla parte voce. Non dipende dalla rete a cui si è connessi , già chiamato Sky e TIM e confermano tale problema di comunicazione @LoreBlack Per caso hai notizie simili??. Mai successo in tanti anni ed almeno 5 portabilità di numero fisso di non aver avuto la contestuale cessazione della parte dati e del contratto .
LoreBlack gianry Si, mi è già successo. E' colpa dell'altro operatore che lascia attiva la risorsa dati. Accertati che il numero sia passato in TIM, poi manda il recesso a Sky, qualora continuassero ad emettere fatture oltre la data di migrazione del numero in TIM contestale con PEC e poi, eventualmente, conciliazione.
x_term gianry lo fa anche Fastweb comunque, se porti via il numero di telefono loro te ne assegnano uno nuovo e la linea rimane attiva in un gran numero di casi...
gianry LoreBlack ok, grazie . Avevo in mente di mandare reclamo via pec a Sky. Il numero è passato oggi in TIM.