Assurdo scoprire che nonostante l'utilizzo del codice di migrazione per il trasferimento del numero telefonico non è possibile la cessazione conteastuale della parte dati internet di Sky .
La TIM mi conferma che hanno problemi con Sky e quindi devo chiedere io la disdetta della parte dati.
La portabilità del numero fisso è evvenuto invece correttamente.
Altri hanno avuto tale inconveniente ?

gianry
    Ma con SkyWiFi avevi FTTH?
    Perché SkyWiFi vende solo su rete OpenFiber e non su Fibercop.

Quindi ok la portabilità del numero che è avvenuta nel modo giusto.
    Ma probabilmente è una questione tra Tim ed OpenFiber per la cessazione della parte internet.

Ad ogni modo, la disdetta a Sky è facile da fare e trovi tutti i moduli e indirizzi sul sito.
    Oppure se chiami il servizio clienti sanno spiegarti per bene come devi fare.

il problema è la mancata cessazione della parte dati in contemporanea alla parte voce.
    Non dipende dalla rete a cui si è connessi , già chiamato Sky e TIM e confermano tale problema di comunicazione

@LoreBlack
    Per caso hai notizie simili??.
    Mai successo in tanti anni ed almeno 5 portabilità di numero fisso di non aver avuto la contestuale cessazione della parte dati e del contratto .

gianry Si, mi è già successo. E' colpa dell'altro operatore che lascia attiva la risorsa dati. Accertati che il numero sia passato in TIM, poi manda il recesso a Sky, qualora continuassero ad emettere fatture oltre la data di migrazione del numero in TIM contestale con PEC e poi, eventualmente, conciliazione.

gianry lo fa anche Fastweb comunque, se porti via il numero di telefono loro te ne assegnano uno nuovo e la linea rimane attiva in un gran numero di casi...

LoreBlack ok, grazie . Avevo in mente di mandare reclamo via pec a Sky.
        Il numero è passato oggi in TIM.

14 giorni dopo

gianry Ho il tuo stesso problema, passaggio a Fastweb con codice di migrazione risultato in migrazione del solo numnero di telefono con linea inernet sky rimasta attiva in contemporanea a quella nuova di Fastweb. Ho fatto io disdetta ma ci ho rimesso 50 euro tra costi di cessazione e mensilitá prese ingiustamente da parte di Sky. Ho anche scritto una PEC da un mese senza ricevere risposta da parte di Sky e ora devo capire come risolvere tramite concilia web, almeno spero di terminare l'odissea iniziata mesi fa! Tu hai risolto per caso?

• gianry ha risposto a questo messaggio

DAaak
          non c'è nulla da poter risolvere. Bisogna pagare oppure affidarsi a conciliaweb

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile