Diego1 comunque usando i server Roborock e Dreame non è mai morto nessuno eh

ma infatti😄

Diego1 La questione è prima di tutto ideologica. Non ha senso che un dispositivo del genere usi il cloud.

andreagdipaolo se un utente non ha questa voglia di imparare a fare il root a un robot usa il server cloud e sta tranquillo lo stesso

andreagdipaolo Non ha senso che un dispositivo del genere usi il cloud.

questo è vero ma il root non è alla portata di tutti

Diego1

ale_prince

Certo, ma qui siamo su fibraclick, mica sul forum dei detersivi.
        Mi aspetto che chi lo frequenta abbia esigenze e competenze di questo tipo, in media.

andreagdipaolo Certo, ma qui siamo su fibraclick, mica sul forum dei detersivi.

😂😂
          domanda:posso tramite il router impedire al robot che trasmetta dati al cloud?ad esempio aggiungendo il robot a una blacklist...

ale_prince honiture q6 pro... Per il prezzo che ha è ottimo, aspira e lava e ha molta batteria

Cammielo grazie😉

dunque ricapitolando,per fare la mappatura deve per forza collegarsi al cloud...ma una volta impostato lo schedule,tipo aspira un giorno si e uno no(la stanza praticamente è una sola,open space)si può fare a meno della connessione internet?

ale_prince Sì, ma non so cosa dovresti bloccare. Fai prima a togliergli del tutto l'accesso a internet.
              Ma niente cloud vuol dire niente app, i robot con il tuo cellulare non dialogano quasi mai in LAN.

allora,ho un amico che conosce bene linux,smanettone,che sa saldare e riparare...potrei parlargliene🤪 per fare l'operazione bisogna acquistare questa scheda giusto?

poi il resto,chiavetta usb e cavi si combina

nessuno che può darmi qualche info sul root del dreame?c'è un gruppo telegram?

7 giorni dopo

alla fine ho scelto Roborock Q5 pro,lo sto utilizzando da qualche giorno e devo dire che sono moooolto soddisfatto!potente e silenzioso,lo utilizzo in modalità bilanciata e va benissimo,perfetto nel mappare e ritrova sempre la base,utilizzo la modalità multipiano perchè ho soppalco e,una volta portato su,partito da un punto(senza la base ovviamente)e una volta finita la pulizia è ritornato lì!riportato giù e anche lì ritrovato subito la base.nessun problema neanche con il collegamento wifi,e l'app devo dire benfatta e con molte utili opzioni.per quanto riguarda la privacy si può fare a meno di inviare dati al server cliccando su "non accetto" quando viene richiesta la disponibilità.ma tanto,ai tempi d'oggi,siamo comunque tracciati ovunque con tutti i vari dispositivi che utilizziamo.esteticamente mi piaceva di più il dreame ma non essendo in grado di installarci valetudo...(tra l'altro le info a riguardo sono veramente poche)ho preferito roborock che già senza valetudo non manifesta i problemini riscontrati con dreame dagli altri utenti.nel weekend proverò anche il lavaggio ma non mi aspetto chissachè visto che il mio scopo era solo per aspirare😉 e da questo lato è formidabile🙂 vedremo la durata,grazie a @Diego1 che mi hai indirizzato e grazie anche ad @andreagdipaolo per le varie info😉però adesso mi aspetto la sezione detersivi! ahahaha🤣

18 giorni dopo

aggiornamento!premetto che il Q5 pro è proprio quello che serve a me,aspira benissimo e un discreto lavaggio ma purtroppo ha iniziato a cigolare,non solo nei cambi direzione ma anche sul dritto,con l'assistenza abbiamo provato a fare qualche tentativo(pulizia,lubrificazione)ma niente da fare...ho avviato il reso.nelle recensioni di amazon avevo visto effettivamente un altro caso simile...bon a sto punto...o Q8 max oppure passo nel mondo dei sogni...🤪😂 sono un pò indeciso,perchè roborock(a parte l'inconveniente del mio caso)va veramente bene,dall'altra parte credo sia un prodotto valido ugualmente tipo il D10s pro...

2 mesi dopo

recupero questa discussione... qualcuno ha provato Narwal? Esperienze?

MaxBarbero no,dopo aver restituito il Q5 pro ho preso il Q8 max,moooolto bene!anche il Q8 max ha manifestato qualche volta lo stesso fischio/cigolio del Q5 pro,la soluzione è svitare la spazzolina e far cadere 1-2 gocce d'olio e riavvitarla,risolto😉

Ne ho provati diversi ma sono sempre tornato a roborock, sono una spanna sopra a tutti gli altri.
                Adesso ho un roborock s7

porf dreame non ho provato ma con roborock mi trovo benissimo!

dreame d10s plus. non lo cambierei mai

2 mesi dopo

Dreame X40

Domanda da profano: per la pulizia con i robot ci sono accorgimenti particolari? Ad esempio credo che le sedie vadano preventivamente spostate lontano dai tavoli altrimenti il robot non riesce ad pulire bene.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile