Gabbo LoreBlack una domanda. Ho una sim Tim su un iPad, con la Tim Entry M. Qualora Tim dovesse mandare l’Sms della rimodulazione, mi arriverebbe sull’iPad? Finora gli sms delle ricariche sono sempre arrivati senza problemi. Grazie in anticipo!
PaoloMorini anch'io ho ricevuto questa mattina un messaggio simile da Tim, mi proponevano un aumento di Euro 1,99 a fronte però della possibilità di usufruire del 5g, oppure posso rimanere così come sono senza aumenti.
gianry PaoloMorini puoi mandare il msg per maniere lo stesso costo zaizaman attenzione : bisogna inviare il msg " conferma on " per non subire l'aumento
zaizaman failax le rimodulazioni fanno parte dei contratti. Ci sono operatori che non le applicano , ma sono politiche commerciali.
antoniociardo97 zaizaman Basta leggere il Provvedimento AGCM n. 30503 per capire che queste rimodulazioni di TIM sul mobile non rispettano né esso né l'art. 65 del Codice del consumo. Proprio per questo, io ho, prima di tutto, inviato un reclamo, poi sono andato in conciliazione (non è stato raggiunto un accordo tra me e TIM) ed ora sono in definizione
PaoloMorini per come è scritto il messaggio, direi che: non rispondi all'sms scatta l'aumento rispondi "sì" all'sms scatta l'aumento ma ti danno il 5g rispondi "no" non ti aumenta. Devo poi capire quale sia la logica dietro al fatto che ti chiedano se possono aumentare e tu hai la facoltà di dire di no.
pierodj PaoloMorini Devo poi capire quale sia la logica dietro al fatto che ti chiedano se possono aumentare e tu hai la facoltà di dire di no. La logica penso sia semplicemente: "la maggior parte delle persone ignoreranno o non capiranno il messaggio e si beccheranno l'aumento" 😬
zaizaman PaoloMorini Devo poi capire quale sia la logica dietro al fatto che ti chiedano se possono aumentare e tu hai la facoltà di dire di no. Secondo me, aumenteranno la tariffa ai clienti meno esperti ed attenti e contemporaneamente non perderanno gli utenti più scaltri, i quali non accetterebbero mai la rimodulazione, migrando altrove già lo stesso giorno.
random566 zaizaman più che altro inviano i messaggi con una validità piuttosto breve, in modo che se un utente non utilizza quella sim per più di un giorno solare si perde il messaggio stesso. inoltre anche il 409164 spesso non dà alcuna informazione sulla rimodulaziine
PaoloMorini che poi, io avendo già Tim Unica, con tre sim + internet fisso, dovrei avere già il 5g abilitato (non ho uno smartphone compatibile quindi non posso verificare). Quindi mi starebbero proponendo un aumento dandomi in cambio qualcosa che avrei già.
danheelo Arrivato anche a me su una five go. Non vedo l'ora che arrivi maggio,poi bye bye... Almeno mi avessero offerto il 5g... niente, altri 50 giga....
PaoloMorini @danheelo scusa ma a te non hanno dato la possibilità di rimanere con la tua tariffa attuale?
zaizaman danheelo infatti, hai la possibilità di mantenere la tua offerta attuale... gianry bisogna inviare il msg " conferma on " per non subire l'aumento Si certo 😉
PaoloMorini gianry sì sì, infatti io l'ho mandato subito....attenzione però, bisogna mandarlo al 40916 e NON rispondere direttamente all'sms che arriva