FRANCESCO96 Come mai è stato necessario un progetto integrativo? Può essere a seguito di una sottostima delle u.i. da coprire (tieni conto che le 4 segnate sulla destra della mia foto sono per un castello che è un Museo e 2 per Museo del Vino ed un bar)?
Si, OF non era riuscita a rilegare tutte le ui da bando ed è dovuta intervenire Infratel in fase di collaudo del progetto originale.
FRANCESCO96 P.S. Il tecnico che ha fatto il sopralluogo mi aveva detto di essere stato un po' spaesato dal fatto che i PTA/ROE interrati non fossero dove previsto (anche il progetto che hai pubblicato non è fedele alla realtà), ma in posizione molto più arretrata ed aveva dato KO anche per questo. I PTA interrati che ci sono sono quei due che ho mostrato in foto.
Per come è stato realizzato il lavoro è sicuramente passato sotto deroga del collaudatore di Infratel. Visti i vincoli paesaggistici ed il tipo di pavimentazione si è scelto di posare unicamente un pozzetto 90x70 invece dei due 76x40 che comunque il service di progettazione deve predisporre secondo norme tecniche di riferimento.
Può capitare che i tecnici di delivery si trovino a consultare i tracciati da progetto, riscontrando poi in campo differenze in as built per l'appunto dovute a prescrizioni del caso.