E' una situazione veramente molto particolare, mi dispiace molto.
A questo punto, fossi in te verificherei prima con una sim 5G (Fastweb, Iliad o direttamente WindTre) l'effettiva velocità durante l'arco della giornata (magari provando a chiedere anche a qualche vicino, tanto per non cambiare piano Iliad o acquistare una nuova sim), almeno hai un mezza idea riguardo alla FWA 5G di WindTre.
Caspita, se non ti danno copertura con nessuna delle due BTS (io ho verificato tramite Wolnet), praticamente sei uno dei pochi casi in cui la spesa per una Tim Satellitare o Starlink è abbastanza giustificata.
Poi io cito Tim Satellitare (adesso mi lanceranno tutti i pomodori 😂), ma ovviamente dipende molto da ciò che devi fare: praticamente l'unica seccatura (che Starlink riesce ad evitare abbastanza) è se fai attività come videogiochi o videochiamate, che richiedono una bassa latenza. Per il resto, avevo avuto modo di provare Tooway in azienda tempo fa e non mi ero trovato male, ma ovviamente al tempo Starlink non era ancora presente.
Seguo con interesse la situazione, rilascia eventuali aggiornamenti se ti è possibile!