Buongiorno,
ho attivato in questi giorni un contratto Fibra con Vodafone, nella verifica della copertura mi dava che avrei avuto una connessione FTTC da 200 mb mentre dopo l'attivazione da parte del tecnico ora sono connesso come connessione solo rame da 20 mb...la distanza dal cabinet è di 56 metri e nel condominio dal lato opposto della strada va la connessione FTTC come posso risolvere questo problema e avere una connessione migliore?
Problema con copertura Vodafone con cabinet a 50 metri
alessandroluca97 Effettivamente dai DB sembra essere disponibile FTTC 200M sull'armadio 18501H_14 (che è quello indicato).
Riesci a fare una foto alla chiostrina e in particolare ai numeri su di essa? Molto probabilmente si trova all'interno del condominio
enricoz ho messo le foto
alessandroluca97 Da quale delle due arriva il cavo a casa tua? Non riesci a capirlo?
La prima é connessa all'armadio FTTC, altra non si sa; il mio sospetto é che in realtà sei connesso a qualcos'altro, magari la centrale senza ONU
enricoz il tecnico mi ha connesso alla seconda e sono distanti 10 metri tra di loro, posso fare qualcosa per farmelo spostare?
alessandroluca97 se sono collegate (probabile) a due armadi diversi, non puoi fare niente.
- GO internet
alessandroluca97 Quando è uscito il tecnico per l'attivazione ha trovato impedimenti ad attivare la VDSL e quindi ti è stata attivata una ADSL o era uscito direttamente con un ordinativo ADSL? Nel secondo caso tramite che canale hai fatto il contratto?
ElCresh io ho fatto il contratto tramite la pagina vodafone, ho fatto verifica copertura e poi sono andato avanti
- GO internet
alessandroluca97 Ok, il tecnico è uscito direttamente per attivarti una ADSL? Perchè se così fosse c'è stato qualche problema nell'ordinativo di VF verso TIM. Mi sembra ci sia la vendibilità.
ElCresh non lo so allora semmai dici che è meglio chiamare il servizio clienti e capire cosa è successo?
- GO internet
alessandroluca97 Per sicurezza, se accedi alla Vodafone Station, nello stato della linea che cosa vedi? Dovrebbe indicare la tecnologia (ADSL/VDSL ecc) se non sbaglio.
ElCresh mi da connessione tecnologia ADSL, ho contattato il servizio clienti e hanno visto anche loro che la copertura è con tecnologia FTTC e invece loro mi hanno messo in ADSL ora sono in attesa di essere ricontattato dall'ufficio tecnico per capire come mai
- Tecnico (rame)
alessandroluca97 Ho controllato e sono entrambe collegate allo stesso armadio, quindi a questo punto é un problema di ordinativo