Salve a tutti,
Vorrei condividere la mia lunga e deludente vicenda relativa all'attivazione della FTTH nel mio condominio, sperando che ci sia qualcuno di buon cuore tra i venditori o rappresentanti che possa offrirmi assistenza (Ordine Dimensione: 3158774).
Il 7 dicembre, ricevo una mail entusiasmante da parte di Virgin e OpenFiber annunciando l'arrivo della fibra presso il mio indirizzo. Immediatamente, procedo a sottoscrivere un contratto con Virgin Fibra. Due ore dopo la sottoscrizione, ricevo una chiamata da un operatore di Virgin che mi ordina di disdire il contratto rame senza spiegare il motivo, assicurandomi che avrei avuto la fibra attiva entro una settimana.
Dopo un mese di attesa e silenzio, Virgin comunica che l'attivazione è stata sospesa a causa della mancanza di permessi da parte dell'amministratore di condominio. Purtroppo, nel mio condominio non esistono amministratori e l'infrastruttura è già stata completata con il PTE installato. In risposta, OpenFiber inizia a inviarmi micro chiamate senza notifiche sul telefono, limitandosi a inviarmi un SMS di avviso e al ricontatto, una voce preregistrata di OpenFiber assicura un nuovo appuntamento.
Dopo litigi con Virgin, a inizio gennaio decido di passare a Dimensione e una settimana dopo la sottoscrizione del contratto, ricevo la notizia che anche l'attivazione con Dimensione è sospesa a causa della mancanza di permessi da parte dell'amministratore di condominio inesistente. Mi rivolgo all'assistenza di Dimensione lamentando la situazione, specialmente perché, essendo un sistemista, lavoro principalmente da casa, e la connessione tramite SIM sta causando continui disagi.
Dopo aver spiegato l'accaduto all'assistenza, mi chiedono di inviare le foto del PTE tramite email. In meno di un giorno, arriva un tecnico per il sopralluogo sotto casa, assicurandomi l'attivazione entro 2/3 giorni lavorativi al massimo.
Dopo oltre una settimana, ricevo la chiamata del tecnico mentre sono in ufficio. Fornisco tutte le informazioni per raggiungere casa e installare la fibra. Purtroppo, il tecnico passa solo la verticale del condominio, lasciandomi cavi di fibra appesi in casa e assicurando che entro "2/3 giorni" tutto sarebbe stato completato da un ulteriore tecnico.
Passano altre due settimane, e l'assistenza di Dimensione sospende nuovamente l'attivazione in attesa della terminazione dei lavori sul mio civico da parte di OpenFiber, nonostante l'infrastruttura sia chiaramente completata, con tanto di data sul PTE, e avessi assistito personalmente ai lavori e agli scavi circa un anno fa.
Mi chiedo come sia possibile che anche un'azienda solida come Dimensione debba sottostare a questi disservizi a causa di OpenFiber.🤢