micheleph98 Salve, praticamente lo scorso anno c’erano degli scavi vicino la zona di casa, hanno coperto quasi tutto il quartiere anche certi vicini di casa ma purtroppo il mio civico non risulta coperto, praticamente ho solo una misto rame, ora capisco che forse non erano potuti arrivare fino al civico di casa peró mi sembra strano perché arriva ad un vicino distante nemmeno 3-4 metri, volevo sapere se è possibile richiedere un collegamentoTIMFTTH
leoventu micheleph98 Servirebbe l'indirizzo per poter fornirti più informazioni. Vicino alla chiostrina rame è stato installato il PTE?
micheleph98 leoventu Noicattaro via Berlinguer, 21 il pte no praticamente si sono fermati ad 3-4 metri e da me in poi non arriva fibra e non so perché
leoventu micheleph98 Il civico risulta collegato all'armadio 08008M_303 (qui) che non ha installato l'ARLO quindi non sono stati fatti i lavori. I civici dove hanno fatto i lavori afferiscono a questo armadio 08008M_32 (qui) dove invece è stato installato l'ARLO. Purtroppo c'è poco da poter fare se non attendere che entri in lavorazione il tuo ARL ed effettuino i lavori, purtroppo le tempistiche non sono note.
cravatta micheleph98 da quelle parti non ci sono gli operai di Of? stanno facendo i lavori, sono arrivati anche da te?
micheleph98 leoventu si ma é un controsenso nella mia stessa via se non erro in via berlinguer, 4 risulta calblata poco vicino il mio civico c’è assurdo!! leoventu grazie mille comunque !
leoventu micheleph98 Della tua via i civici 2 e 4 sono gli unici coperti poichè collegati al 08008M_32. Diciamo che non è nulla di assurdo soprattutto considerato che tra il 21 e 4 ci sono 60m buoni.
TheMarsican micheleph98 si ma é un controsenso Il civico 4 è sempre collegato all'armadio 08008M_32. Quello soggetto a lavori per la FTTH. Il tuo invece è collegato ad un altro armadio che forse più avanti verrà lavorato. Fibercop copre ad aree armadio. Quindi a te cableranno quando lavoreranno l'armadio 08008M_303.
micheleph98 leoventu essi ma ci speravo perché comunque dal civico 4 e più vicino, grazie comunque ahahaha continuerò a bestemmiare purtroppo 😣 😅 TheMarsican Ho capito grazie , purtroppo sarà un miraggio per ora sinceramente
TheMarsican micheleph98 purtroppo sarà un miraggio per ora sinceramente Ti tocca solo portare pazienza e aspettare che ti coprano anche a te. Siamo negli anni d'oro dello sviluppo della FTTH, a noi due anni di attesa sembrano eterni, ma in realtà sono niente. Considerando il fatto che Fibercop ed OpenFiber, tramite i loro investimenti privati o tramite investimenti pubblici stanno portando la FTTH capillarmente in tutta Italia, ache nei paesini più sperduti.
micheleph98 TheMarsican eh lo so purtroppo io ci lavoro con internet e quindi per questo ci speravo, sto sopravvivendo a stento con la fwa perché il misto rame si é saturato in una maniera assurda che va lentissimo da non poter nemmeno vedere un video in streaming
TheMarsican micheleph98 Guarda, io lavoravo da casa (facendo il videomaker) con una FTTC con 40Megabit in download e 12 in upload eppure son campato per anni senza lamentarmi. Per scaircare o caricare file dal 10/20/30 GigaByte ci mettevo una vita, ma quello era ed adattavo il lavoro e le tariffe anche in base a quello. Bisogna adattarsi a quello che si ha. /Chiudo il leggero Off Topic.
cravatta micheleph98 ok ieri ho visto che stanno facendo dalle parti della nuova fenice e tutta quella zona li, ma a gennaio( ho letto solo ora il post) stavano dalle parti della sabin e stavano andando zona casa tua. Potrebbe tornare anche FC. ma il tuo indirizzo che area risulta? vedi qui https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ edit: visto io giustamente avevo indirizzo ahaha cmq risulta cosi: @nanomad nessun fibra per lui vero?
micheleph98 cravatta comunque piccolo aggiornamento, in tutta la zona attorno casa praticamente da una settimana stanno facendo lavori OpenFiber, hanno addirittura installato 2 cabine e in teoria hanno finito gli scavi in nemmeno 2 settimane!!!!! Dovrebbero solamente ora fare tutti i vari collegamenti effettivi di fibra, sono rimasto shockato per la velocità dei lavori, impressionante 🤯 io credevo in FiberCop dato che è arrivata fino a certi vicini, ma poi all'improvviso hanno messo proprio nella via di casa dei pozzetti di OpenFiber😮😍 tutto velocemente !!!!! Non ci credo nemmeno 😅😅FTTHOpen Fiber
micheleph98 quindi probabilmente non arriverà proprio la fibra? 😅 c'è robe allucinanti 😅 quando nemmeno a 20-30 metri certi vicini sono coperti da fibercop
TheMarsican micheleph98 Dovete solo attendere che coprano anche voi. Piano piano la rete FTTH si espande e piano piano coprirà tutti. Io devo ringraziare OpenFiber che ha coperto tutta la mia città, anche dove c'era già Fibercop. Se fosse stato per Fibercop l'area del mio ARL è una delle due aree ARL non coperte. (Parlo di due ARL di zone densamente abitate) Dovete aspettare e basta, prima o poi arriverà.
cravatta micheleph98 in teoria però non risulti nel bando italia 1 giga, lo avevamo già verificato. speriamo che sarai ugualmente coperto. altrimenti ti tocca aspettare FiberCop
micheleph98 cravatta essi lo so ma praticamente hanno già fatto tutti i lavori gli operai li ho beccati proprio nella posa delle canaline in tutta la mia via, oltre che in direzione del mio civico proprio c'è un piccolo tombino a marchio OpenFiber, bho chissà vedremo, cercherò di chiedere effettivamente quando inizieranno a fare i vari collegamenti nelle cabine