Salve a tutti vi spiego il mio problema e grazie in anticipò
E da circa 10 giorni che sto cercando di traferire la mia linea fastweb dal mio attuale indirizzo alla mia nuova abitazione, purtroppo alla fine ogni richiesta veniva respinta dicendomi che la nuova zona non fosse coperta, cosi ho provato a verificare la copertura attivando una nuova linea e in quel caso l'indirizzo risulta coperto, ho fatto presente il problema ad una decina di operatori chiedendogli come potessi risolvere il problema, mi hanno fatto mandare svariate email ad un loro ufficio(senza nessuna risposta)hanno fatto svariati solleciti(senza nessuna risposta)poi ieri finalmente un operatore mi dice di disdire il vecchio contratto(cosa totalmente gratuita a detta sua) ed attivare una nuova linea perché per quell'indirizzo non era possibile trasferire la vecchia per delle incompatibilità a livello di tecnologia. Ora mi ritrovo a dover disdire la vecchia linea perchè sono stati incapaci di farmi traslocare,attendere non so quando per una nuova linea è in tutto ciò parlando con un operatore stamattina mi ha detto che il costo della disattivazione e di 29.90.ma è legale tutto ciò? c'è un modo per poter risolvere la faccenda o devo semplicemente mandarli a quel paese? sono cliente ormai da anni e sinceramente mi trovavo pure bene .
Problema Trasloco Fastweb
Xethar
Vai via da Fastweb ecco quale è la soluzione, per esperienza personale e per tutti i casi di situazioni simili testimoniati sul forum.
Il trasloco una volta richiesto richiede circa 30gg per essere effettuato, ma viene effettuato solo se fra le due abitazioni è presente la stessa tecnologia di accesso. Quindi FTTC to FTTC o FTTH to FTTH o ADSL to ADSL.
Il costo della cessazione linea di fastweb corrisponde ad una mensilità ed in più devi rispedire indietro il loro modem con l'etichetta che ti forniranno, altrimenti lo devi pagare.
Fastweb non permette upgrade di tecnologia e se lo permette sono casi rari ma non in fase di trasloco linea.
In sintesi, scegli un altro ISP per la tua nuova abitazione, ce ne sono moltissimi ed in qualsiasi range di prezzo
TheMarsican ciao, sostituire la linea invece?? cioè cambiare operatore nella stessa casa ci mette cosi tanto??
oppure anche in questo caso sarebbe meglio fare cessazione e poi aprire nuova linea con altro provider isp?
DarkJedi
Fastweb anche nel cessare la linea si prende 30gg.
Io per cessare una linea ci ho messo 3 mesi :/
Solo dopo aver aperto procedura su conciliaweb sono riuscito a cessare.
DarkJedi cioè cambiare operatore nella stessa casa ci mette cosi tanto??
Questa non ne ho idea forse dipende anche se hai numero telefonico.
Perché se fai la migrazione verso altro operatore mantenendo il numero fisso, è il nuovo ISP che non appena il numero è migrato (da Fastweb a nuovo ISP) manda richiesta di cessazione a Fastweb.
Se invece non fai migrazione tocca a te fare la procedura di cessazione line con i tempi che ti ho detto su.
Sinceramente, cessa la linea nella vecchia casa e fai un nuovo contratto con un altro ISP nella nuova.
Soluzione più veloce non hai.
TheMarsican sisi non è il mio caso, il trasloco intendo.
ma solo cambio isp. oppure per velocizzare si puo creare una linea nuova e cessare quella vecchia??
Xethar Io avevo in problema simile con TIM. Alla fine solo in conciliazione hanno "ammesso" il loro errore, dopo 8 mesi che ho fatto svariate telefonate, pec e fax spiega do il fatto.
Io farei così:
Scrivi un fax/pec della problematica e visto che lato loro non riescono ad elaborare la tua richiesta non sostieni assolutamente nessun costo per una disdetta, consigliata anche da un loro operatore.
Cita pure il corecom se dovessero fare storie di qualunque forma
- Modificato
TheMarsican
Mi sa che l'unica soluzione sarebbe proprio cambiare ISP ma nel paese dove vivo non ci credo ci sia tanta scelta,stanno iniziando ora a passare i cavi per la fibra fai tu.
Fino ad ora non ho avuto nessunissimo tipo di problema,a parte l'inutilità del fastgate, ottimo servizio clienti,servizio di manutenzione rapido ecc ecc..
Comunque grazie della risposta,ci penserò
nyhilium
Dopo svariate telefonate un loro operatore mi ha consigliato di inviare un email a documentionline@fastweb.it spiegandogli il mio problema,che poi è un loro problema e sperando che alla fine mi rimborsino sti soldi.
Sostanzialmente il problema non sono i 30€,ma il tutto il giro di assurdità che mi hanno fatto fare,10 giorni per cercare di fare un trasloco,cosa a parere mio da ignorante semplice.
Ora sperò che non mi tocchi aspettare chissà quanto per la disdetta dell'attuale contratto.
Comunque grazie della risposta se non riesco con le buone cercherò di seguire il tuo consigliò
DarkJedi
Non ti so rispondere con certezza,sinceramente credo che i tempi indicati da loro siano sempre superiori a quelli effettivi, perché parlo almeno per mia esperienza mi avevano detto che all'incirca ci volevano dai 10 ai 20 giorni per l'attivazione della linea ed invece dopo 5 giorni avevo già il tecnico a casa,stesso discorso per un mio amico che da poste mobile e passato a fastweb.