Buonasera a tutti, volevo porre qualche domanda sulla rete di trasporto utilizzata da Dimensione (per questa ragione taggo anche il buon @giusgius visto che in altre discussioni ho visto che risponde spesso direttamente)
Allora molto semplicemente stavo valutando di attivare una FWA con dimensione in quanto nella zona in cuio abito (Provincia di Vicenza - Comune di Vicenza) ho sempre avuto una FTTC molto degradata e ultimamente la situazione sta diventando insostenibile, e facendo un po di ricerche, secondo la verifica di copertura di dimensione sembrerebbe attivabile una FWA con profilo 200/50.
Leggendo in altri thread qui sul forum e sotto i vari post di @giusgius da quello che ho capito questa sarebbe in rivendita su rete Eolo wholesale e in base alle BTS che ci sono in zona e dopo ovviamente un sopraluogo del tecnico potrà essere attivato un profilo 200/50 o 100/20 .
Deduco che non sia su rete Open Fiber in quanto da quello che mi è parso di capire loro offrono solo un profilo 100/50 e sul sito di dimensione viene fuori anche una dicitura ("fwa by openfiber") quando quella è la fwa disponibile nella zona, ma non sono sicuro della cosa.
Quello che però non mi torna è che in passato (e anche se provo adesso) avevo già provato a fare verifiche di copertura sul sito Eolo (sia quello ufficiale che quello Wholesale) e mettendo dentro il mio indirizzo la zona non risulta proprio coperta (su un altro operatore è apparso un fantomatico profilo 30/3 sempre su rete eolo ma che ovviamente non farebbe al caso mio) volevo capire quindi se è solo una questione di toponomastica errata (anche perchè penso di sapere dov'è la BTS di zona EOLO e dovrebbe essere molto visibile e a pochi km in linea d'aria) o se invece ho capito male io e anche per il profilo 200/50 la rete di trasporto utilizzata è un altra (es openfiber che in teoria dovrebbe già aver concluso parte dei lavori fwa in zona)
Volevo quindi chiedere se qualcun altro si era ritrovato in una situazione simile e se il profilo 200/50 di dimensione viene attivato anche su linee OF?
ps : se qualcuno è in grado di verificare più precisamente la mia situazione posso ovviamente fornire direttamente le coordinate più precise se necessario , grazie