MatteoMorbidelli UmbertoDV stamattina Open Fiber comunque mi ha dato un altro appuntamento per attivazione poi andato buco. Poi sono riuscito a parlare con il responsabile della società dei giuntisti che mi ha detto che a livello di infrastruttura è tutto pronto, devono solo aprire le porte dal PCN verso il mio CNO, queste le testuali parole E ha detto molto probabilmente entro la settimana.
UmbertoDV MatteoMorbidelli Manca pochissimo allora😁, bello vedere tutto il processo, anche se è durato un anno haha
UmbertoDV MatteoMorbidelli Finalmente! Invece per quanto riguarda la mia via (vicino al conad più o meno) oggi sono stati dalle 13 fino alle 16 davanti all'armadio della fibra aperto. Penso lo stiano rilegando o qualcosa del genere, non sono andato a disturbare per chiedere 🤔, quindi qualcosa anche da queste parti qualcosa si sta muovendo. Per curiosità, com'è andata l'attivazione? Ti hanno fatto un sopralluogo oppure hanno fatto in una sola visita?
ElCresh UmbertoDV Intendi il CNO di Via Brodolini? Se i tecnici non hanno sbagliato numero di CNO da riferire noi dovremmo avere almeno un utente su quel CNO (ma se non vado errato sono anche due). UmbertoDV Per curiosità, com'è andata l'attivazione? Ti hanno fatto un sopralluogo oppure hanno fatto in una sola visita? Tranne qualche piccolo caso nei condomini per ora a Mondolfo sono stati tutti sopralluoghi silenti con al massimo una chiamata a corredo dal tecnico se non trovava qualche accesso o pozzetto.
MatteoMorbidelli UmbertoDV hanno fatto un sopralluogo prima, serviva un piccolo scavo dal PTE al contatore che è quello che vedi nelle foto sopra. Stamattina mentre erano in macchina mi hanno chiamato solo per accertarsi che fosse stato fatto, dopo avermi tirato la fibra, messo la borchia e l'ONT sono dovuti andare al PCN a fare il bretellaggio perchè sono il primo del mio CNO.
UmbertoDV ElCresh Ciao Cresh grazie per la risposta, io intendo quello in Via XXVIII Settembre, che è quello dove hanno lavorato oggi. In teoria prende anche la mia abitazione visto che è quello nettamente più vicino. @MatteoMorbidelli Ah ok perfetto, ti ringrazio, molto probabilmente devono fare una cosa simile anche per me.
ElCresh UmbertoDV Via XXVIII Settembre Su quel CNO abbiamo anche noi 3 attivazioni in accodamento al momento. Quindi si non è ancora operativo.
UmbertoDV ElCresh Ci stanno lavorando però, sia ieri che oggi si sono messi lì seduti a far qualcosa con il CNO aperto, sicuramente non andrò a disturbare haha. Dopo il CNO il prossimo passo sarà il PTE? 😅
ElCresh UmbertoDV Probabilmente stanno terminando la secondaria visto che una settimana circa fa stavano tirando i multi-fibra fino ai PTE. La primaria dovrebbe già arrivare in armadio.
UmbertoDV ElCresh Speriamo finiscano prima di fine anno 😇, che io adesso sono sotto FWA di EOLO e va ogni giorno peggio 😭. Però sto ricevendo solo buone notizie e sempre più persone in questo periodo vengono attivate.
MatteoMorbidelli Per riassumere tutto alla fine: Data Vendibilità 29/12/2023 Contratto con GOinternet stipulato il 02/01/2024 Nel frattempo sono proseguiti i lavori visto che mancava TUTTA la rete secondaria e gran parte della primaria. Prime attivazioni settembre 2024 Io attivato il 28/10/2024 Nel frattempo il 29/09 ho stipulato contratto con GOinternet per mio padre e il 02/10 per il mio studio sempre con GO. Mio padre attivato il 31/10 e visto che c'erano gli ho chiesto se potessero attivarmi anche lo studio trovandosi nello stesso stabile e così hanno fatto, per cui anche per il mio ufficio attivo dal 31/10.
UmbertoDV @ElCresh Ciao Cresh scusa della menzione e del disturbo. Per caso te potresti avere delle info in più per quanto riguarda la realizzazione della fibra per Via XXVIII Settembre? 2 settimane fa non era ancora operativo nulla ma stavano mettendo mano al CNO, da quel giorno non ho più visto nessuno ( intendo lavoro manuale/fisico, per esempio mettere il PTE ) e tutto ancora tace. OF al mio ISP dice solo "problema sulla secondaria" da oramai mesi e l'unica cosa che si può fare con una telefonata è sollecitare. Non mi aspetto chissà che risposta perché tanto c'è solo da aspettare che finiscano però qualche info in più magari farebbe comodo 😅. Grazie in anticipo.
ElCresh UmbertoDV Quella zona dovrebbe far capo al CNO di Via Buozzi/Via Salvemini e affine. Che io sappia non è completamente operativo. Il perchè purtroppo non mi è noto. Quindi purtroppo ci vorrà un po' di pazienza. Anche noi abbiamo accodamenti in zona.
ElCresh UmbertoDV Piccolo aggiornamento. Ci hanno appena pianificato per prossima settimana l'attivazione del cliente in Via Buozzi, quindi qualcosa in quella zona si sta muovendo.
UmbertoDV ElCresh Ciao, oggi hanno chiamato pure me, dandomi appuntamento per martedì 26. Incrocio le dita, anche se ancora non vedo nessun PTE in giro (non so se sono essenziali)🤞🏻.
UmbertoDV ElCresh Ciao! Non so se ti è possibile rispondere a questa domanda per privacy o simili... ma ci provo lo stesso. Per questa attivazione che mi dicevi e che dovrebbe avere in comune il mio stesso armadio: ElCresh Ci hanno appena pianificato per prossima settimana l'attivazione del cliente in Via Buozzi Per caso sai se è stata effettuata con successo? Perché se è così allora forse Martedì ho qualche possibilità. Sono solo molto curioso e capisco se non puoi/vuoi rispondere 😅
ElCresh UmbertoDV La zona è sicuro tutta a PTA su pozzetti BUL pgxx No, sul BUL specialmente no... Si usano i punti di terminazione arretrati da cui si raccorda l'abitazione del cliente su attivazione.