Visto che va di moda, se amministratori e moderatori me lo permettono, a titolo di riferimenti per chi dovrà in futuro attivare in area bianca vorrei fare un resoconto in diretta anche della mia attivazione.
Comune di Mondolfo, area bianca BUL divenuta vendibile con PCN rilegato il 29/12/2023, tra l'altro solo parzialmente dato che circa metà comune non è ancora in vendibilità e dal sito BUL non risultano infatti avanzamenti perchè dato che il Comune non è completo non è possibile il collaudo (lo so, situazione strana per le aree bianche).
Comunque dal 29/12 il 01/01/2024 mi sono apprestato a fare un contratto con Go Internet qui sul forum con @ElCresh .
Ad oggi 26/01 io come molti miei compaesani che hanno stipulato contratti sia con operatori Open Stream che con Operatori Open Internet siamo in stand by, i primi come me in attesa di rilascio Svlan da parte di OF, i secondi non si sa il perchè, la mia impressione è che abbiano messo in vendibilità il comune quando ancora qualcosa doveva essere terminato nella rete e lo dico sia vedendo ancora dei piedistalli dove andranno i CNO con i corrugati che fuoriescono dal cemento sia vedendo proprio ieri ed oggi ancora gente che lavora sia dentro che fuori dal PCN.
Sinceramente non so come sia messa la rete, ho seguito il piano BUL dai primi vagiti tra 2013 e 1015, poi visti i tanti ritardi e anche per l'attivazione della FTTC nel frattempo, mi ero messo un po' il cuore in pace, il CNO vicino casa mia c'è, i pozzetti pure, non vedo ROE sui pali quindi dovrebbe essere tutto interrato ma non so se effettivamente abbiano passato la fibra o vi siano soltanto i corrugati, speriamo però nella prima ipotesi perchè non vorrei diventare vecchio nell'attesa di questa attivazione.