funzio Buongiorno a tutti, volevo segnalare un'anomalia con la copertura di fibercop dato che il mio civico è l'unico non cablato all'interno di un intero quartiere. Ho provato inutilmente a contattare fibercop ma senza alcun risultato. Inoltre, dall'analisi dei lavori programmati ho visto che il mio civico non è incluso in futuri lavori. Come si può fare per avere notizie sugli sviluppi dei lavori? Io abito nel palazzo all'angolo tra via Alberto Mario e Via Fratelli Bandiera a Ruvo di Puglia e come potete vedere dall'immagine tutto intorno il servizio è attivo. Grazie a chi vorrà darmi informazioni.
MicheleBandinu se vuoi fornire l'indirizzo completo anche in privato diamo un occhiata .. mobile&whatsapp 3701331635
MicheleBandinu funzio se siete quel palazzo di nuova costruzione dovresti essere censito come Via Alberto Mario 25. Hai verificato nel locale tecnico se è presente una PTE fIbercop ?
funzio Si tratta effettivamente del palazzo di nuova costruzione. Non saprei dirti se siamo censiti come via Alberto Mario 25 ma ti posso assicurare che non c'è il PTE nel vano tecnico. Ti metto una foto della situazione attuale. Credo che quel tubicino bianco e rosso serva per far passare il cavo in fibra. Davvero paradossale come situazione.
MicheleBandinu funzio quello è il passaggio per FTTH. Come fai l'ordine di attivazione esce il tecnico segnala l'assenza PTE e la pratica viene messa in accodamento a 60gg per realizzazione infrastruttura. Entro quella data poi ti dovrebbero allacciare
funzio Ti ringrazio per le informazioni. Un’ultima cosa. A chi dovrei fare richiesta? Attualmente ho l’abbonamento a Sky Wi-Fi. Devo parlare con loro?
MicheleBandinu funzio la via corretta è in primis provare a fare censire l'indirizzo di copertura e credo che difficilmente Sky o cmq un operatore al callcenter te lo possono fare. Qua sul Forum ti puoi rivolgere ad uno di noi venditori/rappresentanti per una attivazione e ci occupiamo noi poi di questo aspetto. Nel mio caso puoi dare un occhiata alla nostra offerta dedicata a gli utenti del Forum che trovi qui e per maggiori info mobile&whatsapp 3701331635.
flavione funzio Attualmente ho l’abbonamento a Sky Wi-Fi. Devo parlare con loro? Sky non attiva su rete FiberCop, quindi devi per forza cambiare gestore.
funzio Il mio problema è che ho un contratto vincolante a 18 mesi che include anche la tv di sky a prezzo agevolato. Disdire ora vorrebbe dire pagare prezzo pieno per l'abbonamento tv. La cosa assurda è che ci sia una discriminazione basata sull'operatore. L'infrastruttura dovrebbe essere disponibile a prescindere dall'operatore e gli utenti dovrebbero poter scegliere l'offerta migliore così come previsto in un mercato di libera concorrenza. Scusatemi lo sfogo ma davvero certe cose mi sembrano non avere senso. Sapreste dirmi quali operatori attivano su fibercop per vedere le offerte e capire se mi conviene disdire? Grazie a tutti.
TheMarsican funzio L'infrastruttura dovrebbe essere disponibile a prescindere dall'operatore e gli utenti dovrebbero poter scegliere l'offerta migliore così come previsto in un mercato di libera concorrenza. Ma infatti l'infrastruttura Fibercop è disponibile a tutti quelli coperti. È SkyWifi che ha deciso di non venderci e di vendere solo su infrastruttura OpenFiber. Stessa cosa che fa Iliad, addirittura vende solo nelle aree dove gli interessa, quindi in una città può vendere anche solo in metà città e nell'altra metà no. Tu sei coperto con l'infrastruttura poi gli ISP decidono se venderci su quell'infrastruttura oppure no. funzio Sapreste dirmi quali operatori attivano su fibercop per vedere le offerte e capire se mi conviene disdire? https://docs.google.com/spreadsheets/u/0/d/1fUUZKfAIgoGqQ7urhgk0qSgDHBigbQcP6GFS2ltJCpk/htmlview#gid=0 Una lista con tutti gli operatori che vendono su Fibercop ed il tipo di servizio offerto e come lo offrono.
funzio Non c'è nessun rivenditore Sky wifi qui sul forum che può aiutarmi a far partire la segnalazione?
TheMarsican funzio Non mi pare, ma sarebbe comunque inutile. Sky NON vende su rete FIbercop. O ti affidi ad un venditore presente sul forum (tipo MicheleBandinu per Tiscali come ti ha già scritto) o ad un piccolo operatore che vende su FIbercop. Nessun altro tramite call-center ti aiuterà mai a risolvere la situazione. Più chiaro di così non posso essere.
darknike TheMarsican Più chiaro di così non posso essere E mi sa che non lo eri cmq stato visto che l'op ha insistito con il servizio clienti sky 🤣
funzio Buonasera a tutti, dopo varie chiamate con il servizio clienti Sky, mi hanno confermato che non alcuna possibilità di intervenire su openfiber per fare i lavori. A questo punto stavo pensando di cambiare provider ma la mia domanda è: se vado sul sito di tim o similari e il mio indirizzo non risulta coperta da fibra come fanno loro ad agganciarmi? Voglio dire non è che alla fine di tutto mi riattivano una dsl simile a quella che ho? Grazie.
Tecnico78 funzio devi richiedere una verifica manuale ai provider del forum, quindi Navigabene, Dimensione, ed altri che trovi qui
Tecnico78 funzio dei venditori tim e tiscali se vuoi un operatore commerciale, altrimenti anche gli altri rappresentanti di un provider, possono attivarti
digifiber funzio con WindTre il tuo indirizzo risulta coperto da FTTC 200, posso attivarti solo quella in quanto non sono in grado di risolvere problemi di censimento coperture.