Hadx JuriB Lascia perdere i "consulenti", per Tiscali considera solo è soltanto @andreagdipaolo. Non avrai sorprese. JuriB La rete FWA fissa di Tiscali è proprietaria, non c'entra con quella mobile che si appoggia su Tim. Anche se adesso la rete l'ha venduta a Fastweb, ma è un'altra storia.
andreagdipaolo Non c'è nessun cabinet saturo. Doppia attestazione: Rigida 05501N a 250 metri Elastica 05501N_024 a 50 metri (ma non offre servizi VDSL) Invece l'11 è censito solo su elastica. Servirebbe vedere la chiostrina. Se è in rigida c'è Tiscali VULA e penso andrebbe sui 40-50 mega. Se sei in elastica non c'è molto da fare. Tiscali 4G non c'è, la BTS più vicina sta a 15km
andreagdipaolo JuriB Di cercare la chiostrina e se sei fortunato avrai una buona linea fissa. @Hadx tra l'altro Fastweb gli offre anche lei la VDSL da centrale ULL, sembra. @JuriB come modem hai il fastgate?
andreagdipaolo Sarebbe buono se collegassi un modem della TIM recente alla linea per ottenere le statistiche di linea e capire cosa ti hanno attivato e come va.
JuriB andreagdipaolo ora ho il modem huawei per la FWA di Tim, può servire per capire qualche statistica?
andreagdipaolo appurato che è all'armadio 24 (di recente posa, a posta per il nuovo complesso di edifici) direi che Fastweb su rete fissa insieme a Tiscali dovrebbero dare l'opzione migliore. Sarebbe interessante capire i parametri attuali, visualizzabili con un modem che consenta la visualizzazione delle statistiche ADSL/VDSL. Riesci a procurartene uno?
GianmarcoCarturan Ciao andreagdipaolo, potresti dire anche a me se la copertura tiscali è presente o se magari sara presente in futuro in quanto il sindaco del mio paese sta migliorando la connessione.. Grazie
andreagdipaolo GianmarcoCarturan Contattami privatamente indicandomi il tuo indirizzo, trovi tutto nel mio profilo 😉