francescofdd5
Hadx
Vi aggiorno a distanza di un mese... e scusate il post enorme! 😅
La linea ha continuato con minimo 3 riconnessioni al giorno. Questa la situazione dell'ultimo periodo:
Avendo avuto un po' tregua al lavoro ho contattato TIM lunedì e subito martedì è venuto il tecnico, fortunatamente ero in ferie per altri motivi.
Signore molto gentile e disponibile, l'ho seguito e, per rispondervi, la chiostrina è di quelle nuove con morsettiera in plastica e tenuta molto bene. Sono collegato nel primo box derivato (ce n'è anche uno in derivazione seconda). Per il Goldem modem sono a 650 metri dall'armadio (il Fritz ne indica 570-580). Alla prima connessione del modem del tecnico la linea si è allineata a 3 Mb down e circa 400 Kb up poi si è allineata normalmente a 30 Mb DL / 20 Mb UP. Dopo qualche prova siamo andati dalla chiostrina e il tecnico mi ha ricablato (stessa porta) togliendo però uno scatolino tipo questo:
Mi ha commissionato, per ulteriore prova, di sostituire il cavo che dalla scatola in ingresso arriva al modem e togliere la presa a muro RJ11 collegando il cavo diretto al modem.
Questa la nuova situazione:
Errori ancora presenti ma disconnessioni più rare.
Mi ha fornito la mail per il post-assistenza, valida 14 giorni, e se ho ancora problemi posso contattarli per un eventuale cambio coppia (non l'ha fatto lui perchè ha detto che devono essere in due e non ha voluto il mio aiuto).
Pareri?