metalxenon Ho infine attivato la linea, pensavo andasse tutto bene, ma ho un problema col mio servizio mail: la webmail non funziona. Appare l'interfaccia ma rimane in caricamento tutto il tempo fino al messaggio "Connessione al server non riuscita". Nemmeno l'app e il sistema di apertura ticket funzionano. Tutte le altre pagine di Fastmail e i client IMAP funzionano. Quale potrebbe essere il problema? Ho già contattato la loro assistenza ma mi dicono che il devono investigare e che mi faranno sapere. 🥴
Filippo94 metalxenon potresti allora provare a forzare la connessione solo in ipv4 e in ipv6 se lo stai facendo dal computer, in modo da capire se possa essere un problema a questo livello. Che dispositivo stai utilizzando? Prova a fare un traceroute (tracert su Windows)
metalxenon Filippo94 ho provato a disattivare IPv6 dal Fritzbox ma non cambia nulla. Per il traceroute non so come fare dato che non ho l'indirizzo IP della webmail... hento ho un Mac, ci sta un comando equivalente? Immagino che io debba svuotare la cache DNS. Ora provo a cercare.
hento la butto lì, probabilmente non servirà ma tentar non nuoce: nel computer dal quale accedi alla webmail apri il terminale di windows come amministratore, digita ipconfig /flushdns , riavvia il computer e facci sapere
hento metalxenon ho un Mac, ci sta un comando equivalente? Certo, eccolo: devi solo preoccuparti di selezionare quello che corrisponde alla versione di MacOS installata sul tuo Mac.
metalxenon hento Ha funzionato! Grazie mille! E grazie anche a @Filippo94, ho risolto un bel grattacapo 😅