Salve a tutti.
Dovendo sostituire un access point Netgear, in previsione della ftth ho preso un router ZTE ZXHN H6645P, che utilizzo per il momento in cascata al modem per la parte wi-fi appunto, anche se quando arriverà la fibra lo utilizzerò come router principale collegato all'ONT.
La cosa strana è però che questo router che ho preso su ebay ad un prezzo conveniente, non ha però la predisposizione per l'SFP, nonostante questo modello di router dovrebbe prevederla, ed anche sul manuale dentro la scatola, nell'immagine è previsto l'sfp. Ho subito pensato che avessero sbagliato modello ma nell'etichetta sul retro il modello è proprio lo zte h6645p. Tra l'altro questo router non ha nemmeno la porta per il classico doppino in rame. Come è possibile?
Ora, a me non interessa l'ont integrato perchè lo utilizzerò tramite porta WAN ma questa cosa mi incuriosisce
Allego anche foto delle porte sul retro.
Curiosità ZTE H6645P
senza password admin questo router è molto vicino all'essere un ferma porte, non puoi configurare niente di relativo alla connessione internet
matem7 se gli funziona sarà in lan to lan quindi potrà utilizzarlo solo così
matem7 e in cascata ti funziona?
Si per adesso funziona
LucaPerazzolo se gli funziona sarà in lan to lan quindi potrà utilizzarlo solo così
Ma quindi non potrò utilizzarlo collegato all'ONT?
Angelo_V Non è modem ma solo router, quindi non ha la porta RJ11 per collegare il doppino in rame.
Si questo va bene, ma sinceramente è la prima volta che vedo un apparato senza porte rj11 ed sfp contemporaneamente. Tra l'altro lo zte h6645p dovrebbe avere l'ont integrato a quanto ho potuto vedere in rete
Andry77 Ma quindi non potrò utilizzarlo collegato all'ONT?
quel router è fornito solo dagli isp, la pass scritta dietro al 99% è solo per l'utente guest, la password admin è comunicata dall'isp se non hai quella non puoi usarlo
LucaPerazzolo quel router è fornito solo dagli isp, la pass scritta dietro al 99% è solo per l'utente guest, la password admin è comunicata dall'isp se non hai quella non puoi usarlo
Ok, chiarissimo, grazie
Andry77 beh fai presto a controllare , entri nella gui del router e vedi se ti fa accedere come admin o come guest con i dati dell'etichetta
prova admin admin come user e pass forse funziona se è sbloccato
Andry77 questo tipo di router sono personalizzati in base alle richieste dell'ISP che li acquista, evidentemente l'ISP che ha acquistato quel lotto ha chiesto di omettere la porta SFP.
Se guardi la versione firmware dovresti intuire da chi è stato acquistato.
handymenny Se guardi la versione firmware dovresti intuire da chi è stato acquistato
Hanno tutti la stessa versione che riporta "OF" nel nome, non c'è un modo per risalire all'isp
matem7 solo se li acquisti da OF, quelli dimensione ad esempio riportano "_IT"
Stavo controllando il mio router ZTE fornito da Tiscali su rete FiberCop.... Il firmware riporta _OF
LucaPerazzolo beh fai presto a controllare , entri nella gui del router e vedi se ti fa accedere come admin o come guest con i dati dell'etichetta
prova admin admin come user e pass forse funziona se è sbloccato
Si in effetti mi fa entrare, pare sia effettivamente sbloccato
Buongiorno, gia’ che siamo in arrgomento router ZTE, qualcuno sa dirmi dove posso trovare l’ultima versione del firmware ? grazie per le eventuali risposte