Robi55
Comprendo il discorso ma purtroppo non c'è più quell'attenzione particolare al cliente in questo ambito. È difficile trovare operatori che abbiano a cuore il cliente in tutto e per tutto, quindi il cliente tende a trattare l'operatore e il prodotto con molta sufficienza, per forza di cose. Da qui la corsa al risparmio, la corsa alla vendita e via discorrendo.
La costante resta: se hai accesso ad FTTH non ha assolutamente senso guardarsi indietro.
Per la scelta dell'operatore, ci sono tante variabili in gioco (in primis le tue esigenze!) e dipende molto anche dalla zona in cui ti trovi. Per mia esperienza, Vodafone ha perso l'ottimo rapporto qualità/prezzo che aveva qualche anno fa, io ho avuto grossissimi problemi con un'installazione FTTH e ho avuto a che fare con un PESSIMO servizio clienti. Da Vodafone sono passato a TIM, con cui sto gestendo l'installazione ora. Devo dire per ora impeccabili, sia per me che per un amico che abita a poca distanza, lui su FTTH 10G, io su 2.5G. Altro ISP interessante è Iliad, che ha un'offerta super interessante (economicamente parlando, e poi non hanno vincolo temporale) e bloccata nel tempo, se sei cliente mobile risparmi ancora di più. Se il servizio clienti per te è ESSENZIALE, allora mi sento di suggerirti Dimensione.
Ti consiglio di fare un giro nel forum e dare un'occhiata alle varie esperienze e ai vari feedback. Scegli 4-5 ISP che ti interessano e vai sui siti web, da qui fai un controllo per capire se possono offrirti copertura e se sì a quale velocità e a quale prezzo. Poi si tratta di scegliere. Se c'è un venditore nel forum puoi aprire l'utenza direttamente con lui, addirittura.
Se hai bisogno di confrontare più offerte o avere feedback su uno o più operatori in generale ti consiglio di aprire una nuova discussione specificando la tua zona e le tue necessità! 😉