Palepas84 Ho già aperto segnalazione al mio ISP, però essendo domenica, dovrò aspettare almeno fino a domani.
Per forza, attendi domani e sicuramente risolveranno.
Palepas84 Per la verifica della velocità ho tralasciato di parlare di quelle wifi che in 5ghz cmq sono sui 400, in 2,4ghz molto più basse.
La 5Ghz è più veloce ma copre meno area.
La 2,4Ghz è più lenta ma copre più area.
In generale però, raggiungere velocità oltre un tot in WiFi con la 5Ghz devi avere anche uno smartphone o un pc che abbia un'antenna ed un chip di rete in grado di fartici arrivare a quelle velocità.
Palepas84 Ho riportato la velocità media ottenuta su PS4 pro collegata con cavo ethernet di cat 5e, quindi immaginavo sarei dovuto andare vicino a velocità di 1gb...
La PS4 Pro, come anche tutte le console che ci sono, non hanno grandi schede di rete, ed oltretutto il test interno della PS è fatto male.
Per andare a velocità prossime ad 1Gbit o oltre (se il pc ed il router hanno le porte lan a 2,5Gbit) devi usare un PC abbastanza potente e che sia libero da virus o altre cose.
In FTTH la velocità è sempre la massima disponibile, semplicemente dipende dai tuoi dispositivi poi sfruttarla.