Buonasera, da pochi mesi è arrivata la fibra nel mio comune (Quinto Vicentino (VI)) area bianca.
Ho sottoscritto un offerta FTTH con Eolo, il cablaggio fino all’abitazione è stato fatto a inizio gennaio in questi giorni è arrivato il tecnico a installare il Router Evo di Eolo. L’ONT è acceso e funzionante, con tutti i tre led (power, LAN e PON) accesi e fissi. Il problema è che nel router Eolo il led Internet risulta lampeggiante e la connessione non si è mai attivata. Ho avuto lo stesso problema con Iliad, da cui avevo fatto recesso pensando fosse un problema di operatore. Dopo svariate telefonate a Eolo e parlando con i tecnici che sono venuti a installare il modem sembra sia un problema risolvibile da remoto, parlano di allineamento.
È stata fatta anche una misurazione dell’attenuazione del segnale ottico che sembra sia nella norma.
Se c’è qualcuno che lavora in OpenFiber o può sollecitare l’intervento tecnico ne sarei grato.
Allego foto della situazione attuale.

