gabbo-1234- Antonino89p A questo punto ti consiglio di cambiare provider, dato che a Roma Eolo fa passivo, andando su altri operatori dovresti andare meglio. Ti consiglio anche di abbonarti con un venditore del forum.
ag23900 gabbo-1234- Al massimo il contrario, a Roma è in OpenStream. A quanto so Eolo fa passivo solo a Varese
Technetium ag23900 Busto Arsizio ? Perchè a Varese città.. almeno nel 2018, era in openstream. L'ont consegnato era di OF.
Antonino89p ag23900 quindi secondo voi perché ci stanno mettendo così tanto tempo, a me viene da pensare solamente che non ci stanno realmente mettendo mano sopra cioè gestendo la cosa
ag23900 Technetium sì può essere ed è molto probabile che mi sia sbagliato.. AleS mi pare fossero test che stavano facendo qualche anno fa, magari nel frattempo non attivano più
Technetium Antonino89p Agosto, in Italia, non è un buon mese per avere un guasto risolto in breve tempo 😄 L'ONT ha tutte le luci verdi ? Fisse ? Quindi "solo" problema logico... che spesso sono i più lenti da sistemare. Puoi sollecitare chiamando l'assistenza.
Giacomino Technetium So che è passato un po’ di tempo, l’autore del post non ha più fatto l’accesso. Io ad oggi ho lo stesso identico problema, ma cosa intendi per problema logico? Mi consigli di aprire un ticket con Eolo specificando che cosa?
AleS ag23900 Ho provato ad attivare con loro su ftth OF A&B a Busto un paio di anni fa ma niente da fare; qui sul forum mi hanno spiegato che dove Eolo copre con la sua fwa non attiva su ftth, perché hanno più margine di guadagno. E' ancora così, provato poco fa.
Axo92 AleS che è una logica commerciale discutibile, se hai già copertura fwa proponi anche la ftth ma ad un prezzo superiore. Poi dovrebbe essere l'utente poi a scegliere cosa vuole.
MiloZ AleS Non so se dipenda dalle zone, ma a livello generale direi che non è sempre così; io sono coperto da FWA 100Mbit e FTTH OpenFiber e come prima scelta di abbonamento mi restituisce la FTTH.
AleS MiloZ Non saprei, io sono proprio a Busto e come prima scelta mi dà la 30 mega... Che facciano distinzione tra zone nere e bianche? Comunque quello che ho scritto sopra me lo ha detto proprio un rappresentante Eolo qui sul forum, kaia se ricordo bene.
gabbo-1234- @kaia Tu hai una lista di città/paesi in cui Eolo vende la FTTH su open fiber in passivo/openstream?