Buongiorno. Causa ritardata cablatura della mia via da parte degli amici di open fiber, mi trovo costretto a trovare qualcosa di più performante della soluzione PosteMobile via SIM, che, da quando è passata a Vodafone è degradata molto.
Stavo pensando a casa internet 5 g Wind, causa traliccio a 400 metri.
Qualcuno ha esperienze, per favore? Thanks

x_term ha aggiunto il tag WindTre .

Hai verificato su lteitaly la BTS a cui ti connetterai?
Ricorda che W3 ha riconnessioni automatiche ogni tot tempo (4h se non vado errato).

Fatto. Eccolo. B1 b3 b20

Anzi, era Tim. Wind b7 B1 b3

Dragonlance Ricorda che W3 ha riconnessioni automatiche ogni tot tempo (4h se non vado errato)

In che senso? Stavo pensando anche io di passare a W3 con Alpsim perché ho 3 BTS a 1.6km circa. Anche sotto DDNS?

Ma dicevano che nella pratica non te le accorgi delle disconnessioni, perché velocissime e la riconnessione è automatica. E cmq anche poste ogni tanto stacca

Colgo l'occasione per inserirmi anch'io e chiedere a chi ne sa di più per capire che differenza c'è tra le due offerte proposte da Wind:

• Super Internet Casa FWA 5G 23,99 (attivabile online)
    • Super Internet Casa 5G 20,99 (attivabile in negozio)

La fwa ha un' antenna esterna collegata ad un router interno, la casa5g ha solo un modem router interno. Entrambe utilizzano SIM 5g e sono cappate a 300 mbps.
    Aggiungo che nella casa5g te la fanno attivare in negozio perché sono dei banditi, così non hai il recesso e gli devo pagare per forza i 50 euro di attivazione, se disdico per qualsiasi motivo entro 24 mesi.
    Era per quello che chiedevo come andasse

• spywork ha risposto a questo messaggio

Dragonlance Ricorda che W3 ha riconnessioni automatiche ogni tot tempo (4h se non vado errato)

dipende dall'offerta, la fwa indoor è una semplice sim dati con le famose disconnessioni, la fwa outdoor è proprio una linea fissa e ovviamente non ha disconnessioni (non ha nemmeno IPv6, come tutte le linee fisse w3).

Marco1973 piuttosto che rimanere in Wind per 24-48 mesi perché non scegliere Alpsim che non ha vincoli, prendi un modem 4g o 5g su Amazon e via.

Perché non voglio spendere 300 euro per un modem 5g al buio e perché, visto che loro con questa storia del recesso negato sono nel sottobosco, se un domani non gli pago la rimanenza dei 50 euro, con raccomandata di contestazione e staccando il RID, non mi fanno nulla😁

handymenny mi spiace ma non sono d'accordo. Ho una FWA outdoor (Nokia Fastmile) e le disconnessioni ci sono.

Marco1973 Se qui ti consigliano un modem 5G non penso che sia una scelta "al buio".

Dragonlance Ho una FWA outdoor (Nokia Fastmile) e le disconnessioni ci sono.

cioè l'ip esterno cambia ogni 4 ore? è strano, tutti quelli a cui ho chiesto finora avevno lo stesso ip anche per settimane

Ma io infatti ho chiesto per l' indoor che dovrei avere una tecnologia simile a postemobile con SIM 4g plus cappatissima

handymenny io vedo che si resetta la connessione e per una ventina di secondi non navigo nè posso fare altro. Non so se cambi l'IP ma immagino di sì.

Dragonlance Forse con la FWA 4G, di cui viene fornito il fastmile, succede.
                Con la FWA 5G Di Wind, che forniscono lo ZTE MC7010, non succede, l ip resta uguale anche settimane, se non riavvii,o si leva la luce e si spegne.
                Mai avuto disconnessioni.

handymenny cioè l'ip esterno cambia ogni 4 ore? è strano, tutti quelli a cui ho chiesto finora avevno lo stesso ip anche per settimane

Ho FWA Wind 4G con Nokia Fastmile eh ho l'indirizzo IP stabile per settimane e nessuna disconnessione ogni tot ore (APN fwawind3.dati.it)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile