• Mobile
  • Nubia z60 ULTRA numerosi BUG sistema voLTE fuori uso

Io me ne sono accorto oggi ho la SIM Vodafone ma questo non so se cambia.. Ho segnalato a nubia il problema .

ItaliaSigleHD La guida c'è ma non è ufficiale, ogni update che fanno quelli della Nubia, il voLTE dopo che l'hai sistemato in modo "alternativo" lo resettano tutto e devi rifare il procedimento...

Pusher si qualsiasi SIM ha questo problema con Nubia z60

NuclearWinter La guida c'è ma non è ufficiale

Si esatto la Guida non e ufficiale

NuclearWinter ogni update che fanno quelli della Nubia

Ogni update firmware che esce e sempre un disastro...

NuclearWinter il voLTE dopo che l'hai sistemato in modo "alternativo" lo resettano tutto e devi rifare il procedimento...

Questo vale per tutti i produttori di Smartphone. Visto che ne so qualcosa pure io.

Pusher io spero per il prossimo update... Ma hanno detto che "sperano" di risolvere quindi neanche sicuro che riescano a sistemarlo!

Più li contattiamo meglio è, io insisto a mostrargli i problemi anche con diversi account per fare numero...

Però se fossimo in molti a farlo sarebbe meglio.

Io ho già scritto sui video di YouTube,
      sul profilo Instagram, ed ho inviato un email ..mi sa che ho fatto na caxx a comprare sto Cell

Silv86 Sarà qualche lente che con la fotocamera offline si muove?

stabilizzatore ottico della fotocamera. lo fa anche a me su s23. è normale

adsltrunks questo mi rincuora

Pusher il telefono non è male se sistemano un po sto software...

Secondo me, se ancora non avete attivato il VoLTE in autonomia, state perdendo tempo e non vi godete questo smartphone che non è affatto male. Visto che Zte Nubia ancora non risolve il problema, vi scaricate Shizuku e Pixel IMS e sbloccate il VoLTE. Non è nulla di pericoloso o invasivo ed è dimostrato dal fatto che quando arrivano aggiornamenti va impostato di nuovo. Da quando ho risolto questo problema e ho impostato le notifiche, non posso proprio lamentarmi di questo smartphone. Naturalmente tutto correlato all'utilizzo che ne faccio...

5 giorni dopo

Buonasera a tutti. Segnalo nuovo update appena uscito per Z60 Ultra. Il "problema" del VoLTE non ancora sistemato. Seguendo nuovamente la solita guida funziona.
          Onde evitare problemi con la registrazione dello stato IMS, io prima di aggiornare ho messo il telefono in modalità aereo, ripristinato tutti i parametri del telefono tramite Pixel IMS, eseguito l'aggiornamento, seguito nuovamente la guida e solo dopo spento la modalità aereo. In questo modo il VoLTE ha ripreso a funzionare subito.
          Ho fatto così, onde evitare di dover richiamare il 190 e farmi fare un nuovo reset del servizio

FrancescoR1996

Aggiornamento inutile come sempre. Neanche le altre cose che ho elencato hanno sistemato!

Questo è l'aggiornamento. Sempre le stesse cose!

NuclearWinter Aggiornamento inutile come sempre.

Come sempre il team di sviluppo si fa sempre riconoscere

NuclearWinter Neanche le altre cose che ho elencato hanno sistemato!

Non fanno neanche un Changelog serio e questo la dice molto lunga...

NuclearWinter Questo è l'aggiornamento. Sempre le stesse cose!

Poi in un certo gruppo di Nubia ti vengono a dire il peggio...

ItaliaSigleHD ho letto i messaggi del gruppo...

È inutile che si complimentano che esco aggiornamenti se gli aggiornamenti non hanno fatto altro che peggiorare lo smartphone!

Game Space non funzionava più poi l'hanno risolto riportandolo come prima.

Sistema voLTE prima di AGGIORNARE FUNZIONAVA! Cosa si vantano degli aggiornamenti?!

Negli aggiornamenti mettono 4 scritte a random sempre uguali, ma veramente parlano di aggiornamenti frequenti di tutta la lista di bugs che ho elencato non ne hanno sistemato mezzo?!
                A che servono gli aggiornamenti se non fanno altro che peggiorare le cose senza sistemare nulla.

Incredibile quello che devo vedere!
                "Forse c'è stato un miglioramento o è la mia impressione" "alla faccia di chi diceva che non c'erano aggiornamenti"

Ma cosa?! Hahaha

NuclearWinter ho letto i messaggi del gruppo...

Ma intendi tutti i messaggi di ieri nel gruppo? Se si penso avrai visto come ho perso la pazienza abbastanza...

NuclearWinter È inutile che si complimentano che esco aggiornamenti se gli aggiornamenti non hanno fatto altro che peggiorare lo smartphone!

Semplicemente sono dei lecca culo non trovo altrea definizione per definirli...

NuclearWinter Game Space non funzionava più poi l'hanno risolto riportandolo come prima.

Miracolo!

NuclearWinter Sistema voLTE prima di AGGIORNARE FUNZIONAVA! Cosa si vantano degli aggiornamenti?!

Non c'è nulla da vantarsi se rilasciano più update firmware se poi fai più disastri del dovuto.

NuclearWinter Negli aggiornamenti mettono 4 scritte a random sempre uguali,

Non solo questo, ma non sanno fare neanche una descrizione seria nel Changelog

NuclearWinter ma veramente parlano di aggiornamenti frequenti di tutta la lista di bugs che ho elencato non ne hanno sistemato mezzo?!

Più fanno update firmware e più fanno disastri, ma questo ci colpa il team di svilupattori che non sanno neanche dove mettere le mani...

NuclearWinter Incredibile quello che devo vedere!

La cosa più scandalosa parliamo di HW di fasci alta, ed inacettabile vedere tutto questo

NuclearWinter "Forse c'è stato un miglioramento o è la mia impressione" "alla faccia di chi diceva che non c'erano aggiornamenti"

Ma cosa?! Hahaha

Questo lo diceva più di un utente...

Che poi per sistemare il problema del VoLTE basterebbe rendere sempre accessibile il relativo menù di attivazione nelle impostazioni nella gestione delle reti. Da quel che posso intuire io, PixelIMS permette semplicemente di attivare delle funzioni per così dire "nascoste" dello smartphone. Se lo smartphone non supportasse il VoLTE per altri problemi più profondi a livello hardware o software, non basterebbe di certo PixelIMS e il debug wireless con Shizuku per farlo funzionare.

FrancescoR1996 Ragazzi io continuo a dirvi che prima degli aggiornamenti il sistema voLTE funzionava.

Io acquistai lo smartphone subito appena uscito... Non capisco cosa gli costa portare le "impostazioni di rete" come all'inizio.

NuclearWinter Ragazzi io continuo a dirvi che prima degli aggiornamenti il sistema voLTE funzionava.

Lascia perdere e tempo perso, tanto da qui li entra e da qui li esce...

NuclearWinter Io acquistai lo smartphone subito appena uscito...

Si lo avevi detto

NuclearWinter Non capisco cosa gli costa portare le "impostazioni di rete" come all'inizio.

il team di sviluppo non sa dove mettere le mani, per fino un bimbo di 3 anni saprebbe fare di meglio...

8 giorni dopo

ItaliaSigleHD

Cosi a caso Nubia mi contatta...
                        C'è bisogno di tutti questi miei dati per cercare di risolvere il sistema voLTE?

Nubia Technical Support (nubia)
                        Apr 2, 2024, 00:20 GMT+8

Dear Valued Customer,
                        Thank you for contacting us. To better assist with the query, we may request you to provide some basic information accordingly, is that OK with you? If that is fine, please provide the below requested details.

The place where you purchased the device (country/city).
                        Your current location.
                        IMEI number of the device.
                        Order number.

Once we hear back from you, we will certainly help you with your query as soon as possible.

Best Regards,
                        The nubia Support Team

NuclearWinter Cosi a caso Nubia mi contatta...

Non finiscono mai le disavventure con Nubia...

NuclearWinter Dear Valued Customer,
                          Thank you for contacting us. To better assist with the query, we may request you to provide some basic information accordingly, is that OK with you? If that is fine, please provide the below requested details.

The place where you purchased the device (country/city).
                          Your current location.
                          IMEI number of the device.
                          Order number.

Once we hear back from you, we will certainly help you with your query as soon as possible.

Best Regards,
                          The nubia Support Team

In realtà tutti i dati che loro richiedono, se li potrebbero recuperare da soli, senza rompere alla gente inutilmente...

Fai prima se cambi lo smartphone, e direi che dopo questa sono stati superati tutti i limiti del l'immaginabile

11 giorni dopo

Ragazzi Nubia mi ha risposto con il seguente messaggio abbastanza ''vuoto'' come soluzioni...
                          In riassunto vogliono che compili una lettera la firmo e glie la spedisco per farmi controllare lo smartphone xD

Glia avevo allegato tutti i problemi del telefono ma le risposte sono tutte o quasi povere (io gli scrissi in italiano hanno tradotto loro le mie domande)

''Dear Valued ZTE Customer,
                          Thank you for contacting us and we are sorry for the inconvenience caused for you.
                          We appreciate your feedback and are eager to resolve the issues you mentioned. The following are responses to your feedback. Please review and help troubleshoot.

1# For the voLTE issue, please kindly advise if you can help us collect log so that our R&D can better analyze the problem you are facing.
                          ---If yes, please kindly sign the attached authorization letter and send back to us. We would like to inform you that, your query is been escalated already and we are waiting for an response.

2#Another problem concerns the "desktop" of the phone. In the home screen (the page) which is on the left (the one with news, emails etc…) I cannot delete it in any way (I would like to delete the entire page leaving only that of the applications)
                          ----We are sorry that this is a layout required by Google and cannot be deleted.

3#️The "safe" application does not work well on apps that the screen turns automatically often does NOT require the fingerprint, it bugs and bypasses the fingerprint automatically.
                          -----Please describe the specific scenario and help capture the log scenario later.

4#️When I keep it charged with the charger that I got when purchasing the smartphone, it overheats a lot, also deactivating all the functions (giga wifi app).
                          -----Please kindly be assured that it is normal for the phone to become slightly hot during the charging process, especially during fast charging.

5#Even if I deactivate the vibration in notifications/calls and leave only the ringtone, the vibration remains, it cannot be deactivated!
                          -----For incoming call vibration, by setting "ring only", you can not respond to the vibration, and the test is ok;
                          To turn off the vibration of the plug-in charger, you can enter sound&vibration-》more sound settings to turn off charging sound and vibration;
                          For touch vibration, you can enter sound&vibration-》more sound settings and turn off Haptic feedback;

6#Replying to messages with the gamespace interface is impossible, badly structured full of bugs other than quick mode
                          The voice assistant (google) does not activate if there is audio or music playing
                          The network/data connection freezes sometimes, it doesn't work even if the reception is present, but the internet is absent.
                          -----Please help capture the log later.

7#Customization tips or to improve your smartphone in general. It is not possible to customize the color of the time text on the lock screen background.
                          -----We are sorry that we do not support this feature at the moment
                          8#The ''window'' mode for opening applications should be revisited, too buggy to use it-----Please provide the specific scenario, or you can try to enter the setting-"SyncMind-"Floating window. There is a guide to tell you how to operate quickly to see if it helps.

9# I would recommend a "small icon" for video calls with the various modes (filters etc...) which is activated automatically on WhatsApp and similar apps, given that the internal camera is a bit low quality. The internal camera guys is really BAD
                          ------Thank you for your suggestion, the R&D team will evaluate and add this feature in the future.

10#"Game space" I recommend also integrating with the "voice changer/volume transmission" Customize the voice while playing in vocal mode both in the "tone of voice" field and increase the audio of the transmitted voice
                          ------Thank you for your suggestion, the R&D team will evaluate and add this feature in the future.

11#These 2 applications can help you fix the vault: Shizuku and Pixel IMS
                          ---Once we hear back from you, we will certainly help you with your query as soon as possible. ''

***la risposta più utile era quella sulla sidebar ma già avevamo risolto qua sul forum (io come in molti non trovavamo dove'era la funzione per disattivarla) ma un utente aveva scritto come risolvere (ho dimenticato io a cancellarla tra le lista dei problemi)
                          -----If you are talking about the sidebar, you can close it. Go to setting-》SyncMind-》Z-SmartSidebay and close it.

Gli ho detto non è meglio che mi inviate un telefono da Tester (anche scarno/rovinato ecc...) per i vostri update in modo da verificare problemi e il tutto in esso ?
                          Ovviamente hanno declinato...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile