FrancescoR1996 NuclearWinter Pienamente d'accordo con te. Anche perché per quanto riguarda TIM e Vodafone so che hanno un VoLTE ormai rodato e dovrebbe funzionare su tutti i nuovi smartphone in linea di principio. Infatti le liste degli smartphone compatibili con questi due operatori non vengono aggiornate da tempo. Diverso per Windtre e Fastweb.
Silv86 NuclearWinter Buongiorno, si confermo che dopo l'aggiornamento ho dovuto ripetere la procedura. A quanto pare non hanno ancora risolto il problema, quindi ti conviene fare la procedura. Sullo store nubia hanno voluto sapere come ho risolto il problema, ho specificato di avere di avere utilizzato le due app ed infine mi hanno risposto che sono felici che ho risolto il problema. Bah
NuclearWinter Silv86 ciao silv, mi fa piacere che sei ancora attivo tra noi, anche a me hanno chiesto come fare e ho spiegato il procedimento che mi hai detto tu, mi hanno detto che risolveranno in futuro con qualche aggiornamento... Invece è assurdo che non hanno risolto nulla e ogni aggiornamento bisogna risistemare il tutto, eseguire di nuovo la procedura che noia! @Silv86 @FrancescoR1996 per segnalare i bug la Nubia mi ha detto che hanno creato questa nuova sezione: https://eu.nubia.com/pages/software-feedback
NuclearWinter Raga un bug di Game Space è stato risolto. Quello che non cambiava la modalità grafica dei giochi (tipo saturazione ecc...) Modalità moba/FPS/predefinito ecc..
Silv86 Sera a tutti.... Oggi ho notato una cosa stranissima. Se scuoto il telefono si sente rumore dentro le fotocamere. Se attivo la fotocamera e scuoto il telefono non si sente più nessun rumore. Sarà qualche lente che con la fotocamera offline si muove?
adsltrunks Silv86 Sarà qualche lente che con la fotocamera offline si muove? stabilizzatore ottico della fotocamera. lo fa anche a me su s23. è normale
NuclearWinter Nubia risponde per il sistema voLTE : "we are looking into the problem right now, hopefully we can fix it in our next OTA." Ma in che senso "hopefully" assurdo! Quando l'ho acquistato funzionava, ora non riescono a riportare il sistema di rete come prima?
ItaliaSigleHD NuclearWinter "we are looking into the problem right now, hopefully we can fix it in our next OTA." Seriamente dopo molti mesi ancora non abbiano trovato un fix nel firmware? NuclearWinter Quando l'ho acquistato funzionava, ora non riescono a riportare il sistema di rete come prima? Per caso hai provato questa guida per fixare sia il VoLTE e il VoWIFI? https://t.me/ztenubiaitalia/72558
NuclearWinter ItaliaSigleHD La guida c'è ma non è ufficiale, ogni update che fanno quelli della Nubia, il voLTE dopo che l'hai sistemato in modo "alternativo" lo resettano tutto e devi rifare il procedimento... Pusher si qualsiasi SIM ha questo problema con Nubia z60
Pusher Io me ne sono accorto oggi ho la SIM Vodafone ma questo non so se cambia.. Ho segnalato a nubia il problema .
ItaliaSigleHD NuclearWinter La guida c'è ma non è ufficiale Si esatto la Guida non e ufficiale NuclearWinter ogni update che fanno quelli della Nubia Ogni update firmware che esce e sempre un disastro... NuclearWinter il voLTE dopo che l'hai sistemato in modo "alternativo" lo resettano tutto e devi rifare il procedimento... Questo vale per tutti i produttori di Smartphone. Visto che ne so qualcosa pure io.
NuclearWinter Pusher io spero per il prossimo update... Ma hanno detto che "sperano" di risolvere quindi neanche sicuro che riescano a sistemarlo! Più li contattiamo meglio è, io insisto a mostrargli i problemi anche con diversi account per fare numero... Però se fossimo in molti a farlo sarebbe meglio.
Pusher Io ho già scritto sui video di YouTube, sul profilo Instagram, ed ho inviato un email ..mi sa che ho fatto na caxx a comprare sto Cell
NuclearWinter adsltrunks questo mi rincuora Pusher il telefono non è male se sistemano un po sto software...
Silv86 Secondo me, se ancora non avete attivato il VoLTE in autonomia, state perdendo tempo e non vi godete questo smartphone che non è affatto male. Visto che Zte Nubia ancora non risolve il problema, vi scaricate Shizuku e Pixel IMS e sbloccate il VoLTE. Non è nulla di pericoloso o invasivo ed è dimostrato dal fatto che quando arrivano aggiornamenti va impostato di nuovo. Da quando ho risolto questo problema e ho impostato le notifiche, non posso proprio lamentarmi di questo smartphone. Naturalmente tutto correlato all'utilizzo che ne faccio...
FrancescoR1996 Buonasera a tutti. Segnalo nuovo update appena uscito per Z60 Ultra. Il "problema" del VoLTE non ancora sistemato. Seguendo nuovamente la solita guida funziona. Onde evitare problemi con la registrazione dello stato IMS, io prima di aggiornare ho messo il telefono in modalità aereo, ripristinato tutti i parametri del telefono tramite Pixel IMS, eseguito l'aggiornamento, seguito nuovamente la guida e solo dopo spento la modalità aereo. In questo modo il VoLTE ha ripreso a funzionare subito. Ho fatto così, onde evitare di dover richiamare il 190 e farmi fare un nuovo reset del servizio
NuclearWinter FrancescoR1996 Aggiornamento inutile come sempre. Neanche le altre cose che ho elencato hanno sistemato! Questo è l'aggiornamento. Sempre le stesse cose!
ItaliaSigleHD NuclearWinter Aggiornamento inutile come sempre. Come sempre il team di sviluppo si fa sempre riconoscere NuclearWinter Neanche le altre cose che ho elencato hanno sistemato! Non fanno neanche un Changelog serio e questo la dice molto lunga... NuclearWinter Questo è l'aggiornamento. Sempre le stesse cose! Poi in un certo gruppo di Nubia ti vengono a dire il peggio...