• Mobile
  • Nubia z60 ULTRA numerosi BUG sistema voLTE fuori uso

Silv86 speriamo bene, questo problema è forse il principale...

Ho notato un altro bug, l'assistenza vocale Google se c'è un audio o una musica attiva, puoi chiamarlo quanto vuoi non ti riconosce, non sente la voce non si attiva...
Invece con Alexa anche con la musica a tutto volume mi sente.
O altri smartphone mi ricordo che se avevo attiva la musica e dicevo "Hey Google" si fermava e mi sentiva.

Io alla fine ho attivato il VoLTE tramite forzatura... Oggi ho richiamato Vodafone e risultava attivo, risultava anche compatibile il telefono... Hanno fatto anche un refresh della linea ma nulla... Stasera un utente su telegram mi ha mandato il link con la guida di un sito russo.... Testato proprio ora e va benissimo... Ho anche spento e riacceso... Non mi sembra vero

Silv86 wow grande! per favore lascia il tutorial 🙁

• Silv86 ha risposto a questo messaggio

NuclearWinter
      Ci vuole un minimo di manualità e non è in italiano... non serve il PC ma solamente una connessione wifi... Lascio il link:

https://4pda.to/forum/index.php?showtopic=1013097&st=5040#entry121067218

Non mi assumo nessuna responsabilità
      Se avete difficoltà a scaricare il file APK, io l' ho preso su un altro sito, non so come posso allegarlo qui. Credo che registrandosi sul forum del link, lo faccia scaricare

Aggiungo il link per scaricare il file Apk zippato (Pixel IMS) senza registrarsi:

https://xdaforums.com/t/finally-guide-to-enable-volte-and-vowifi-on-oos-12-1-without-root.4557611/

Mi raccomando non fate danni... Con la giusta calma si fa, anche i meno esperti 😁

Silv86

Silv86

Silv86 grazie infinite! Appena trovo tempo lo faccio sicuramente.
        Dovresti segnalare la procedura alla Nubia così ti prendi i meriti ahaha 😄

• Silv86 ha messo mi piace.

NuclearWinter
          Ci vogliono solamente 10 Min di pazienza....
          Ne vale la pena
          È pieno di chiacchieroni su facebook e telegram ma nessuno che da una dritta...

Grazie a Silv86! Mi sono iscritto solo per risolvere il problema con il Volte. Premesso che non sono uno smanettone e non ci capisco nulla, c'è qualche anima pia che può fare una guida passo passo per sbloccarlo? Vi sarei infinitamente grato. Grazie
          Aggiornamenti. Ho provato la procedura ma non va. L'ultimo tasto della schermata sotto non è attivabile

Lukettolo ciao, ancora io non ho avuto modo di testare però prova a sbloccare la modalità sviluppatore se ti funziona...

@Silv86 hai controllato se ti chiamano internet rimane connesso?
            (Per capire se è attivo ma non funzionante)

NuclearWinter
              Ma certo, è stata la prima cosa che ho fatto...
              Funziona benissimo, se sei in 5g rimane in 5g, stessa cosa se sei in 4g. Ho anche eliminato le due app, tenuto spento il telefono per tutta la notte. Funziona tutto bene e comunque la scritta VoLTE compare sotto all'opzione 5g della SIM. Quella che tutti vedono bloccata si attiva solo quando metti 2 SIM. Fatta pure sta prova...

Lukettolo
              La mia schermata di pixel ims era differente... Hai associato l'app insieme a pixel ims con un codice? Una volta fatto ciò ho avviato e poi ho lanciato pixel ims... In basso a dx, sempre su pixel ims, mi compariva l'icona a ingranaggio delle impostazioni (nel mio caso c'era scritto Vodafone), ho cliccato su quella ed è comparsa una schermata simile alla tua... In alto avevo l'opzione Enable VoLTE e ho spuntato quella, basta solo lei. Successivamente mi è andata via la linea che è riapparsa subito dopo poco e dopo 1 o 2 secondi è apparsa la scritta VoLTE.
              Ho un idea, ho visto che su Play Storie c'è una versione più aggiornata di Pixel IMS ... Scaricala e fai tutto da capo...
              Credo che quella che ho allegato sul secondo link, è più vecchia rispetto a quello con cui ho forzato io.

Ragazzi ho fatto tutto quello che era necessario fare ma niente.. siete per caso su telegram in modo da avere un contatto più diretto? Ho anche aggiornato la versione di Pixel

Lukettolo
                  Puoi farmi uno screen dell' app ims? Quella nuova dove hai spuntato il volte?

È questa

Il tasto VoLTE è ora abilitato ma nel pratico non va. Ho fatto le prove. Se mi si chiama non funziona.

Qui però ho schermata grigia, nel senso che non lo fa switchare

La procedura sembra fatta bene... Prova a sentire Vodafone, nel mio caso a loro risultava attivo già quando non funzionava e gli risultava il telefono compatibile. Sentili che ti fanno un refresh e ti controllano se è attivo... Mo ti allego due screen miei... Uno dei due è anche con la chiamata in corso per dimostrarti che funziona

Nella tua ultima foto è normale che sia così, quella si abilità solo quando metti la seconda sim

Silv86

handymenny
                      esatto lo avevo trovato qui... Solo che non ricordavo!!! Poi ho scoperto che sta pure su playstore

Silv86 ciao Silv, si quella delle due SIM l'avevo notato pure io con un altro utente sempre su questo post.
                      Gli chiesi uno screenshot del sistema volTE attivato dalle impostazioni SIM e notai che aveva due SIM.
                      Gli chiesi di provare se il sistema volTE gli funzionasse con una sola SIM, ed ecco qua, con una sola SIM addio sistema volTE xD

Quindi nella seconda schermata (quella delle SIM) ti risulta ancora una grigio che non puoi swichare? O stai usando due SIM?

NuclearWinter
                        Sì quello sotto le due sim rimane sempre in grigio... Da quello che ho capito serve per bypassare l'utilizzo dei dati da una sim all'altra. Il VoLTE vero e proprio è quello che compare nelle impostazioni sotto la spunta 5G

Eccolo in diretta ... 2gg di utilizzo intensivo, zero problemi. Uso il telefono come navigatore, ricevo chiamate, finalmente riesco a fare tutto

Silv86

Silv86 hai fatto un ottimo lavoro Silv, io però vorrei attendere qualche aggiornamento di Nubia, non vorrei che poi andasse in conflitto la modifica effettuata con una loro soluzione... che ne pensi?

Nubia come al solito assente, sarà in vacanza per il Festival di Primavera Cinese.

Lukettolo Luketto, ma la SIM in altri smartphone ti funziona il volTE?
                          Perché nelle SIM vecchie il volTE non è abilitato, io per aggiungere il volTE ho dovuto cambiare gestore perché la Fastweb ha della burocrazia assurda per sostituire una SIM più aggiornata... Ho fatto prima a passare a Tim con una SIM nuova... (Stesso numero)

Ora che ho il volTE lo smartphone fa i capricci hahaha che sfortuna...

Prima dell' update funzionava tutto...

Niente da fare ragazzi. La mia SIM nel vecchio telefono aveva il VoLTE. Ho provato a chiamare Vodafone 2 volte ma non sono riusciti a risolvere. È veramente frustrante.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile