Io sinceramente mi sono un po' perso in questa discussione. In tutte le retention che ho avuto in passato con altri operatori mi hanno proposto un canone e quello è rimasto per la durata del contratto, che poi questo fosse la rimodulazione meno lo sconto non lo so e nemmeno mi interessava.
Quello che è successo a @RostiVitor per me è totale mancanza di trasparenza, ma mi sembra di capire che paga comunque meno di quanto pagava prima della rimodulazione e della retention.
Io invece prima pagavo 24,89, la retention consisteva in 21,87 (e qui non ho mai capito perché addirittura abbassare rispetto al canone originario) e adesso pago 26,89. Non vogliono riconoscermi l'offerta di retention e spero solo che non sia voluto.
RostiVitor rimango del parere che se qualora si andasse ad un giudice di pace, questi le prenderanno!!
Io ci andrei anche dal giudice di pace, ma non ho la registrazione e non posso dimostrare il contenuto della telefonata e l'offerta che mi hanno fatto, rischio di fare un buco nell'acqua e perdere tempo per 2€. È l'ingiustizia che mi irrita, ma avevo comunque già deciso di mollarli quest'anno per passare alla ftth.