Ciao, sono nella tua stesssa identica situazione con Vodafone su FTTC .
Comunicazione in fattura dell'aumento di 1,99€ avvenuta ad agosto scorso, l'aumento doveva scattare (e scatta )dal 30 settembre;
compilo il Form del Recesso per modifica delle condizioni contrattuali e invio , Vodafone mi ricontatta il giorno dopo (09 agosto) e mi offre la Retention a 19,90 sulla stessa offerta non menzionando nulla riguardo all'aumento di settembre e nè tantomeno sulla durata dello sconto in Retention , facciamo registrazione vocale e ciao ciao , ricevo tramite SMS il tuo stesso messaggio, misero tra l'altro.
Morale del discorso, mi fatturano agosto/settembre a 19,90€ ... ok .. arriva il bimestre ottobre /novembre et voila c'è l'aumento di 1,99€ come comunicato sempre in fattura, ok , è una vera presa per il cu** a mod di Vodafone style, poichè proponendo una variazione del costo dell' offerta dopo un Recesso inviato e per nn perdere il cliente , tale variazioni di costo dovrebbe automaticamente far decadere l'aumento stesso, altrimenti ripeto è una presa per il cu... e non mi proporre questa scontistica, le retention di Sky insegnano qualcosa.... e non credo che Sky abbia fatto questi sconti nel corso di questi anni ai suol clienti per solo due mesi, ma bensi "almeno" di durata 12 mesi!! Cosa cambia tra sky e Vodafone?? nulla, il succo di una proposta in Retention dopo un Recesso inviato , è lo stesso ,pari pari!!
Li porto al Corecom sul conciliaweb, proprio oggi ho avuto l'udienza e non ne vogliono sapere nulla visto che non accolgono niente e per loro è tutto ok , dandomi preliminarmente all'udienza ,questa risposta :
Gentile Cliente, in riferimento alla Sua contestazione, come da verifiche effettuate sui nostri sistemi non emergono anomalie procedurali, né di tariffazione, e i costi sono conformi al profilo tariffario e alle condizioni generali. Si conferma inoltre quanto preventivamente comunicato al cliente , circa la rimodulazione tariffaria interventuta, presente nella fattura XXXXXX DEL 04.08.2023 . Per tali ragioni non verranno accolte le richieste avanzate Cordiali saluti
Per non perdere troppo tempo , se non hanno accolto la richiesta in conciliazione , dubito che cambino idea in definizione, ti consiglio di andare direttamente dal Giudice di Pace.... io al momento non so cosa farò, ma a questi bisogna bastonarli ogni qualvolta poichè queste stronzate le partoriscono solo in questo paese di anormali.