giusgius Si infatti era da un bel pezzo che la situazione sembrava bloccata! Rimango in attesa, grazie 😄

Purtroppo sta cosa della "finta" vendibilita in area bianca e' la routine.
Vendere un servizio non conoscendo minimamente la possibile data di attivazione e' una mezza frode, o per lo meno una frode legalizzata. Al momento della sottoscrizione non viene assolutamente detto che non avranno idea quando o addirittura se e' possibile attivare la linea.
Lo dicono i venditori qui sul forum, sono gli unici che ci mettono la faccia.

Rispondo anticipatamente a chi a breve scriverà: " che problema c e' tanto non paghi"...
Un servizio e' valutato anche dal tempo in cui lo offri, perché le esigenze possono essere diverse dalla mera attivazione un giorno ( chiesa quando). Le mie esigenze possono essere anche la necessità di attivare nei tempi medi indicati dagli operatori. Quando ho sottoscritto il mio contratto sul messaggio che mi e' arrivato c e scritto 29 giorni lavorativi....... ( Contratto sottoscritto ad inizio aprile).

Il fatto che si sta vendendo una cosa NON ATTIVABILE al momento della sottoscrizione andrebbe scritta e FIRMATA dal nuovo cliente sul contratto.

    pinmatteo8 Open Fiber non garantisce di darti la FTTH entro X giorni quindi sai già a cosa vai incontro, anche dal contratto è chiaro che le tempistiche siano del tutto indicative. Non mi pare di aver mai letto date garantite, quindi definirla una frode legalizzata mi pare eccessivo. Se poi una persona davvero ha esigenze non è obbligata a stare ad aspettare OF, spesso e volentieri ci sono alternative accettabili.
    Penso che nella maggioranza dei casi non sia la fine del mondo e le persone con esigenze reali siano poche, personalmente ho una FTTC mediocre 45/20 che fa il suo, ci ho fatto 2 anni in smart working senza troppi problemi. Seppur sia in attesa da ANNI (OF ha iniziato i lavori nel 2020) non vedo il motivo di disperarsi tanto.

    Qualcuno ha ricevuto il tecnico a casa?

    • Ins ha risposto a questo messaggio

      Ins ok. Hanno chiamato anche me venerdì scorso dicendomi che nel giro di qualche giorno mi avrebbe chiamato il tecnico, ma ancora niente. Tienici aggiornati, sono curioso.

      • Ins ha risposto a questo messaggio
      • Ins ha messo mi piace.

        AlbertoScarpellini Si, facci sapere anche tu. Anche nel mio caso probabilmente non chiameranno in 48h, secondo me almeno 1-2 settimane ma staremo a vedere

          Ins Si, facci sapere anche tu. Anche nel mio caso probabilmente non chiameranno in 48h, secondo me almeno 1-2 settimane ma staremo a vedere

          evidentemente OpenFiber si trova nei pressi di un buco nero che distorce lo spazio tempo in maniera tale che 24h siano uguali a diverse settimane. Non c'è altra spiegazione.

          Mi hanno chiamato per conferma dei dati e dello stabile, però ancora nulla , questo venerdi scorso.
          Aspettiamo 🤞

            13 giorni dopo

            @dbg mi hanno chiamato! Dovrebbero venire venerdì mattina per il sopralluogo. Il condizionale è d'obbligo purtroppo.

            • dbg ha messo mi piace.

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile