cap52100 Salve a tutti. Nel sito Bul se vado a controllare il mio indirizzo mi dice che già dal 2019 sono coperto da 1NGA e questo scorrendo non cambia mai. La fibra pero dove abito non è disponibile e nemmeno l fwa di Tiscali o di Eolo. Sono dati errati? Grazie per la risposta
Folletto3000 Gli errori ci sono sicuramente ed anche correggendo questi, se ne genereranno di nuovi. Ma anche gli operatori non sono esenti. Da me continua a tampinare fastweb perche', secondo il loro database, in zona c'e' FTTC 200, anche se a malapena si viaggia a 15 in ADSL. Da sito agcom c'e' addirittura FTTH...
cap52100 Folletto3000 Pero se loro mi dichiarano coperto non vado a rientrare nel piano di copertura pubblica. Speriamo che tim abbia dichiarata la copertura e sia solo in ritardo perche senno è una presa in giro. Ma la famosa Fwa di openfiber cosa sarebbe?
Folletto3000 cap52100 Ma la famosa Fwa di openfiber cosa sarebbe? eh, bella domanda. Che sappia io non e' ancora attivabile da nessuno. Presumo sia una copia di tim fwa (senza limitazione) o di eolo 100, ma questo lo scopriremo appena sara' vendibile. A proposito, che tecnologia usera OF FWA? 🤔
Folletto3000 x_term Quindi avra' gli stessi problemi di eolo (facendogli concorrenza od alleandosi?). Dove non vedi la BTS ti attacchi al tram? Tornando IT, cap52100 sei in area bianca o grigia?
cap52100 Folletto3000 In teoria stando al sito Bul dovrei essere area grigio perche c'è un intervento privato disponibile Nga da 2018 a 2021. Ma se la fibra in realta non esiste in che area mi troverei allora. Aggiunto che stando a quello che ho capito che per l fwa bisogna vedere bts e non ci devono essere case e alberi allora da me non funzionera mai.
Hadx cap52100 Se sei dichiarato area grigia sarai considerato area grigia, a prescindere che tu possa attivare o meno. Almeno per ora. cap52100 Aggiunto che stando a quello che ho capito che per l fwa bisogna vedere bts e non ci devono essere case e alberi allora da me non funzionera mai. Corretto.
cap52100 Hadx Ma quel 1 Nga che mida il bul mica è la Fwa di tim che ho visto che cercando sul sito la copertura mi da da un mesetto che posso attivarla, no perche senno sarebbe ridicolo essere considerati coperti con una finta fwa oltretutto limitata. E poi secondo te cosa mi dovrei aspettare? Una fttc in ritardo? Grazie
cap52100 Una cosa è certa, la Tim come al solito (ne conosco diversi nella stessa situazione) dichiara di aver coperto aree che in verità non ha coperto. Della serie a me tanto i soldi in tasca mi entrano uguale ,quando e se avrò voglia mettero la fibra. Anche perchè gli altri provider in questa zona passano da rete tim , c'è il monopolio o giu di li. Edit: Mica c'entra qualcosa il famoso piano Cassiopea?
cap52100 Ragazzi a questo punto che operatore fra mi consigliate? Tim è limitata.. c’è un modo per sapere se Tiscali ha intenzione di coprirmi prossimamente con l fwa?
Hadx cap52100 Tiscali ha venduto la FWA a Fastweb la quale non la sta espandendo per quanto ne so. Fastweb ormai investirà solamente sul 5G.
andreagdipaolo Hadx la quale non la sta espandendo per quanto ne so Hanno convertito e fibrato altre decine di BTS da WiMax a LTE nel 2019, anche perchè poi verranno riconvertite/abilitate al 5G.
Hadx andreagdipaolo Si intendevo che non hanno installato nuove BTS ultimamente AFAIK, visto che l'utente chiedeva se poteva venire coperto nell'immediato futuro.
andreagdipaolo Hadx Ci sono state molte aperture in autunno. Comunque se non si è/era coperti da AriaMax c'è poca chance.
cap52100 andreagdipaolo Assurdo che venga allora considerato """"coperto"""" in NGA solo perchè hanno attivato una incredibile finta FWA che altro non è che rete mobile oltretutto limitata a 200gb.