mircolino Nel firmware dell'Asus DSL-AX82U c'e' una pagina di info dove controllare che il MAC della WAN sia stato clonato correttamente e corrisponda a quello scritto alla base del nexxt?

Non saprei davvero, immagino da qualche parte ci sia ma non saprei dove guardare

Quando premo su clona id dopo aver inserito quello del neext, mi cambia il mac address visualizzato, è normale?

MVPiz Quando premo su clona id dopo aver inserito quello del neext, mi cambia il mac address visualizzato, è normale?

Se dopo che premi "Clona MAC" quello visualizzato corrisponde a quello del nexxt direi che va bene.

• MVPiz ha risposto a questo messaggio

mircolino Allora, se premo su Clona MAC mi "genera" un MAC address diverso da quello che avevo messo io in precedenza, mentre se lo digito a mano e non premo di clonarlo, mi fa navigare senza problemi

MVPiz Non avendolo mai usato non saprei dirti. Mi sembra contro intuitivo. Cosi' per curiosita' quando premi "Clona MAC" che MAC genera? E' quello originale dell'ASUS o e' random?

Comunque, se non premendo il bottone ti fa navigare senza problemi, direi che sei a posto 👍🏻

mircolino Non avendolo mai usato non saprei dirti. Mi sembra contro intuitivo. Cosi' per curiosita' quando premi "Clona MAC" che MAC genera? E' quello originale dell'ASUS o e' random?

Non è random, nel senso che è sempre uguale quello che viene generato (come se lo stesse criptando), ma non coincide con quello nel del nexxt ne con quello di asus..

MVPiz ma non coincide con quello nel del nexxt ne con quello di asus

Mentre se inserisci il mac del Nexxt senza premere "clona" e poi premi su salva/applica, mantiene le impostazioni e funziona, giusto?
            Nel caso direi che hai risolto con successo...
            La portante agganciata è uguale a quanto faceva il Nexxt?
            E come va la navigazione?

MVPiz gli screenshot non servono. Devi semplicemente inserire i dati indicati nelle caselle corrispondenti, controllare che il mac address clonato sia quello della wan del nexxt (lo trovi sulla scatola) e semmai cambiare il parametro dhcp 60 se quello postato non funziona. Sempre che non ti abbiano già abilitato il modem libero: in sl caso devi solo mettere il vlan id e impostare ip dinamico.

Bast Si esatto, sembra funzionare tutto correttamente. La portante agganciata è più alta rispetto a prima e in generale sembra essere tutto più fluido e reattivo.

Juza Sempre che non ti abbiano già abilitato il modem libero: in sl caso devi solo mettere il vlan id e impostare ip dinamico.

Continuano a chiamarmi in orari improponibili, mi sa a breve chiudo la richiesta per l'abilitazione e amen. Se tanto posso passare dal nexxt all'asus senza problemi, non ha senso che mi faccio abilitare solo il router nuovo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile