MVPiz L'Asus l'avevo visto anch'io ed era la mia prima scelta tra quelli su amazon, mentre il Keenetic non lo conosco.
L'Asus ha il vantaggio di un hardware più potente, inoltre tutti i parametri che ti serve impostare per Fastweb, cioè clonazione del mac address e stringa relativa al vendor ID, si possono inserire direttamente dalla pagina di configurazione web.
Il Keenetic ha il vantaggio di un software modulare snellissimo, con in più la possibilità di segmentare la lan tramite l'uso di vlan, una funzionalità tipica da router pro. Questo non ti servirà per giocare, ma se tu volessi creare una rete guest e/o una IoT, questa funzionalità ti sarebbe estremamente utile.
MVPiz In alternativa avevo visto i Fritzbox però boh non so non mi hanno mai convinto, mi sono sempre sembrati troppo generici
Per me i Fritz Box sono in primis dei centralini VoIP, anche se in caso di FTTC può tornare utile la loro capacità di diagnostica della linea fisica. Per clonare il mac e impostare la stringa di cui sopra dovresti però usare FBEditor: nulla di che, ma non so se ne valga la pena, perché come router non sono superiori agli Asus né ai Keenetic. Diciamo che fanno cose specifiche che magari non servono a tutti, mentre si perdono altro.