unrealyozora Buongiorno, abito in un comune poco fuori Padova e da un po' di tempo stanno facendo dei lavori nella mia via (ne avevo parlato in un thread precedente). Per un po' non è più stato fatto nulla, ora è spuntato un nuovo tombino davanti a casa mia, con la scritta OpenFiber. Dunque nel raggio di 5 metri ora ho: Tombino OF, Tombino BUL, Rocchetto di fili attaccati al palo della luce. A cosa serve avere tutti e 3?
enricoz unrealyozora Indicare il comune e magari anche via e civico permetterebbe verifiche più dettagliate. Tu sei coperto da BUL? O non hai ancora FTTH?
unrealyozora enricoz Sì sì scusa, avevo già chiarito tutto nel thread di qualche tempo fa, non ho ancora ftth, sono in zona nera. Per quello chiedevo come mai avessi 2 diversi tombini + un cavo appeso sopra la casa. Comunque sto a Rubano (PD), Via Gioberti 47
enricoz unrealyozora Sarai coperto da un operatore privato, probabilmente FiberCop. Nulla vieterebbe ad OpenFiber di coprirti ma viste le dimensioni del comune dubito. Direi quindi che i pozzetti OpenFiber e BUL sono per altri scopi, dorsali o altri piani (Piano Italia 1G)
rickybertz unrealyozora so che a Rubano sta lavorando openfiber per il PI1G ed il tuo civico è nel bando. Per il pozzetto bul forse è perché è stato riutilizzato
enricoz rickybertz Ah vero, non so perché mi risultava privato, forse ho sbagliato a inserire il civico. Il pozzetto OF allora è sicuramente per quello
Squidvb Ciao @unrealyozora, anche io abito a Villaguattera (via Martiri Giuliano-Dalmati). Secondo voi fra quanti "mesi" attiveranno la fibra nella nostra zona? i lavori sembrano terminati, hanno fatto arrivare i cavi ad ogni civico, montato un armadio alla fine della via, ormai da più di un mese non ci sono più operai all'opera...
unrealyozora Squidvb Sì ho visto, stanno facendo lavori in altre parti del comune, forse aspettano di finire tutto in tutte le zone.
jack23 @unrealyozora @Squidvb Da oggi Rubano è in vendibilità per il Piano Italia, come riportato in questo post https://forum.fibra.click/d/52275-nuovi-comuni-coperti-da-open-fiber-per-il-piano-italia-a-1-giga-13042024
Squidvb Bene, effettivamente c’era movimento in queste ultime settimane. Secondo la vostra esperienza fra quanto sarà possibile acquistare un piano da Iliad?
TheMarsican Squidvb Secondo la vostra esperienza fra quanto sarà possibile acquistare un piano da Iliad? Iliad, su Piano Italia 1G, vende solo se nella centrale (il POP) ha i suoi apparati. Quindi se ti dice che sei coperto dal sito ok, altrimenti potrebbe non essere mai disponibile.
unrealyozora Io ho visto che operatori come Dimensione e Virgin hanno già reso disponibile l'attivazione