gattone_matto enso che ci sia una piccola base di fan qui riguardo ai due marchi
Per quanto mi riguarda non sono fan di nessuno dei due. Semplicemente mi baso sulle esperienze e le prove empiriche che vengono riportate su un forum tecnico come questo.
Come ti ha riportato anche mark129, quel Sercom lì è pieno di bug e problemini vari.
Quindi mettendo sulla bilancia, meglio lo ZTE.
Come posso aiutarti se non hai provato a seguire un paio di consigli che ti ho dato? (Non fraintendere le mie parole, sono super serene!)
Hai la prova empirica che la linea è perfetta.
Quindi il problema sta nel tuo pc o nel tuo router al 99,9%
Per quanto riguarda il router non posso aiutarti, non lo conosco e non conosco per bene come impostare le cose al meglio, per questo ti avevo consigliato di usare la funzione ''cerca'' del forum perchè ci sono altre discussioni sul tuo router e come impostarlo al meglio.
Per quanto riguarda il pc, visto che facendo un reset delle impostazioni di rete sei schizzato da 700 a più di 1000, qualcosina potrebbe esserci.
Ti ho quindi consigliato di provare a dare una passata con due programmini che rilevano cose che Windows Defender non rileva, soprattutto gli Adware che di solito lasciano in esecuzione processi e servizi in background che ciucciano costantemente banda.
Se poi, hai tentato, fra ieri ed oggi, anche a formattare completamente il pc e reinstallare completamente da zero windows (questo è il significato di installazione pulita) allora eliminiamo la causa PC e tocca impostare per bene il router.
Tutto questo per cercare di vedere quei 200/300M in più sul download che a parer mio, non servono nemmeno, però capisco la scimmia del vedere il muro dei 2Gbit sfondato sullo speedtest.
Ti ricordo che per via dei vari overhead dei protocolli il massimo che riusciresti ad ottenere sarebbero 2,1/2,2Gbit.
Detto ciò io non posso essere più utile di così😊