Salve, per un fantomatico guasto in centrale questo è il secondo giorno che TIM Business ci ha lasciato senza linea a lavoro.
In passato con la vecchia FTTC, in caso di guasti, collegavo uno smartphone al Fritzbox 7490 via porta usb e continuavamo ad avere almeno un minino di connessione.

Sapete se è possbile fare una cosa del genere anche con il TIM Hub +?
Al 191 non hanno manco capito di cosa parlavo 🙁

matteoc ha aggiunto il tag Mobile e rimosso il tag FTTH .

handymenny
    Io ho uno di questi adattatori... Lo uso per collegare il MacBook alla rete lan.

Quindi stacco il cavo ethernet dall'ONT e lo collego all'adattatore e sul telefono attivo il thetering usb, giusto?

Cerdic thetering usb, giusto?

si, ma Tethering Ethernet

• Cerdic ha risposto a questo messaggio
      • Cerdic ha messo mi piace.

handymenny
        Giusto, ethernet!!!

Grazie, non avevo pensato a questa alternativa, anche se in questo modo lo smartphone andrà ad esaurire la batteria, ma per tamponare è sempre meglio di nulla.

• [cancellato]

• Modificato

Cerdic puoi scegliere anche dei profili TIM che includono una soluzione di backup 4G in caso di guasti, se vuoi valutare qualcosa puoi chiedere qui sul forum o contattarmi in privato.

Cerdic anche se in questo modo lo smartphone andrà ad esaurire la batteria, ma per tamponare è sempre meglio di nulla.

Se hai un macbook probabilmente avrai anche un hub usb-c con possibilità di alimentarlo, ti stupirà ma ho appena provato e funziona. Collega tutto all'hub prima di collegare l'hub stesso al tel, altrimenti potrebbe far fatica a "capire".

• Cerdic ha risposto a questo messaggio
          • Cerdic ha messo mi piace.

handymenny

Anche questa informazione è interessante.
            Fortunatamente pare che il problema sia rientrato ieri in serata... ma sono tutte nozioni che possono tornare utili!!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile