Technetium impostare a 0,1 la climatica è come avere mandata fissa 😂
Sì, ne sono consapevole. Doveva essere intorno a 2.5, ma non riuscivo più a controllarla. E con la mandata fissa è poi complicato fare aggiustamenti "di fino". Ad esempio, durante le feste ho alzato di 1°C e se uso la curva climatica posso agire sul pannello di controllo che ho in appartamento (c'è un selettore per offset da -5°C a +5°C). Altrimenti dovrei ogni volta entrare nel pannello della caldaia, impostare il parametro X (non ricordo più), spegnere la caldaia, togliere l'alimentazione e riaccendere dopo qualche secondo.

Dovrebbero essere circa 7-8.
Technetium Come controlli la richiesta tramite shelly ? Tiene sempre chiuso il contatto ?
Sì, quasi sempre. L'inverno scorso avevo la curva più alta e mi faceva lo scherzetto di mandare a 40°C quando il sensore prendeva il sole, quindi lo avevo impostato per aprire il contatto la mattina. Quest'anno ho anche provato ad aprire il contatto per un'ora e tenerlo chiuso per 3. Quando si richiude, però, il pannello della caldaia mi segna una modulazione di 5 - 10 (0 è quando va al minimo) per qualche minuto e poi torna al comportamento che si vede qui (con i picchi ogni 5-7).
Quanto vorrei che la caldaia fosse stupida e io potessi fare in modo che si accenda (e stia) sempre al minimo!

In teoria posso variare la velocità del circolatore. Al momento è su 41. Ho provato a tenerla su 1 (CIRCOLATORE A VELOCITA’ VARIABILE CON MODALITA’ A VELOCITA’ FISSA MASSIMA) e mi fa' meno picchi ma più ampi (e modula meno) e consuma più corrente elettrica. Anche a tenerla a delta T costante con delta T = 10 aveva questo comportamento.