• [cancellato]

Salve a tutti ragazzi,vorrei chiedere un informazione su una cpe dimenticata da un ISP locale...ormai è da anni che ho ancora la cambium network aggiornata che adopera eolo per i 30 mega , volevo chiedervi se esiste un modo per riutilizzarla in qualche modo oppure no. Grazie anticipatamente a tutti voi per la disponibilità 😊

matteoc ha cambiato il titolo in Riutilizzare antenna Eolo Cambium .

[cancellato] Ciao Luca, se possibile specifica il modello o metti qualche foto.

Le CPE Cambium PMP 450 lavorano esclusivamente mediante l'uso di un protocollo proprietario e non mi risulta che le unità subscriber (SM) si possano "convertire" ad uso punto-punto (a meno che non esista un qualche workaround non ufficiale).
      L'unica cosa che puoi farci è collegarla a un'unità MP (PMP 450 / 450i / 450m). In parole povere, non penso ci si possa fare granché.

Nel caso si stesse parlando delle ePMP mi astengo, poiché non le ho mai utilizzate.

nxdrd Ti confermo che ho visto punto punto fatti tra ePmP Force 190, penso sia uguale anche per 200 e 300.

nxdrd
        Ma in ogni caso ne ha una..
        Si è mai visto farsene qualcosa di una sola antenna ? 😂

Le PMP 450 sono solo CPE per la multipunto. Dovrebbe comprarsi una settoriale a cui collegarla.. e non sono per niente economiche.

🙄

• [cancellato]

MassiKilla ciao,la foto l'ho presa su internet ed è identica a questa.

Hai verificato con il tuo precedente operatore che la CPE non debba essere restituita?

• [cancellato]

• Modificato

Heavy sisi,già inviato svariate email ma senza risposta oltretutto,ormai da anni 😅.È lì,se per caso un giorno si svegliano per il ritiro non ci sono problemi. Mi dispiace appunto lasciarla così, inutilizzata.

• nxdrd ha risposto a questo messaggio
            matteoc ha cambiato il titolo in Riutilizzare antenna Cambium .

[cancellato] Valuta eventualmente di lasciarla al punto di Diano Marina, nel caso ti capitasse di passare da quelle parti.
            Come detto anche dagli altri utenti, dato che non si sta parlando di una ePMP, purtroppo l'unico uso che se ne può fare è in abbinamento a una multipunto (dal costo piuttosto elevato).

nxdrd Valuta eventualmente di lasciarla al punto di Diano Marina

Ma mi sono perso io o non ha detto di chi è l'antenna ? 🙃

Technetium Dando un occhio ai suoi vecchi messaggi, mi son fatto un'idea piuttosto chiara di quale sia il WISP in questione 😂

nxdrd
                  Ahhhh 😉

Ma... Ma.. è la ditta per cui lavori 😆

nxdrd Uno Communications BBBell gang 💪 ma a noi poveracci con le cambium da 54mbit, farete mai qualcosa?

nxdrd

Comunque spulciando nei vecchi post dell'autore ho trovato questa risposta del 2021

rieges Si narra sui 400/500 euro. Non le trovi in commercio perchè sono prodotte appositamente per Eolo e sono configurate per funzionare solo con il software gestito da Eolo.

Fidati che le antenne WiBas le vengono a prendere...

Nel frattempo conosco due persone (e non sono casi isolati) che attendono dal 2022 che la wibas di eolo venga ritirata 😂

edocod1

Ma se è suficiente per il profilo attivabile perchè la dovrebbero cambiare ?

• edocod1 ha risposto a questo messaggio
                        • [cancellato]

Nel frattempo io però non sono più in quella zona da un paio d'anni, e quindi non saprei come fare purtroppo...l'antenna in questione l'avevo smontata perché ho dovuto fare dei lavori di ripristino al tetto.
                        Non nego che nel trasloco me la sono portata appresso senza farla apposta 😅😆

nxdrd ciao,ti ho risposto sotto 😉😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile