Pare che ancora non ci siamo, almeno con Aruba dal punto di consegna di Arezzo.
Ci sono molti server in full loss 24 ore su 24 da alcuni giorni, uguale ai DNS di CloudFlare, non so se siano due problemi distinti casualmente capitati assieme, oppure è lo stesso problema.
La cosa strana è che questi pacchetti persi si verificano sia su server italiani che esteri e perfino su rete di Aruba,
CloudFlare:
1- https://images2.imgbox.com/6a/7d/THSeemyh_o.png
Server su Aruba:
1- https://images2.imgbox.com/ef/54/i89OzLYT_o.png
Come si vede i primi due hop su rete Aruba sono ok, la magagna comincia dopo da qualche parte.
In molti traceroute i packet loss appaiono solo sui nodi finali, quindi non è semplice capirne la causa precisa, anche perchè non sempre conosciamo i percorsi di ritorno.
Sicuramente qualche anomalia c'è.
Altri server sparsi (alcuni lossano come Cloudflare mentre altri sono ok):
1- https://images2.imgbox.com/27/53/ft8dC0CC_o.png
2- https://images2.imgbox.com/7d/f7/sU3sGN8v_o.png
Aggiungo: provando a sconnettermi e riconnettermi alcune volte i LOG del router indicano due BRAS:
ETRB-BNG-1 - Da questo si verificano i packet loss come indicato sopra
DH01-BNG-1 - Da questo nessun packet loss, linea perfetta
Ho fatto svariate prove ed è sempre cosi. Quando la linea si collega ad ETRB perde pacchetti su molti server, mentre dall'altro DH01 tutto ok (CloudFlare compreso).
@ag23900 Sai per caso se ci sia ancora qualche problemino lato Aruba in fase di risoluzione?