Wttx Filipp0 Avevo attivato l'offerta con Pianeta Fibra, stamani li ho avvisati e mi hanno chiuso giá la pratica (comunicandomi che Open Fiber ha dato il K.O all'attivazione) Hai provato a chiedere a Pianeta Fibra del servizio alternativo su rete fwa di OpNet (ex: Linkem) - (Pianeta Fibra AIR5G)?
Filipp0 SilkierLyric146 ciao, grazie per l'interessamento. Credo proprio di non provare di nuovo visto che attualmente wind mi offre velocità di gran lunga superiori rispetto alla 100mega offerta dalla FWA OF
GiuseppePaglialonga @Filipp0 nel caso, se vuoi posso verificare anche l'offerta FWA Fastweb, è vero che offre solo 100Mbps in download e 20 in upload, nel caso a disposizione.
Filipp0 GiuseppePaglialonga grazie per la disponibilità ma attualmente con windtre vado a 230Mbps in down e 50 in upload
handymenny GiuseppePaglialonga offre solo 100Mbps in download e 20 in upload è un valore buttato lì, non è realistico. Con una FWA 3.5GHz di fastweb puoi andare a 600Mbps come a 10Mbps. Filipp0 se hai una n78 W3 vicina (e non hai N78 Linkem vicine) potresti anche superare quel valore, Fastweb ultimamente montando CPE con molto guadagno.
GiuseppePaglialonga handymenny no l'attuale FWA è cappata a 100mbps per ora, non va oltre, provata con dei ragazzi che hanno fatto il contratto con me, giusto per curiosità. calcola che hanno l'antenna ad una trentina di metri, N78 e tutte le bande possibili. 100 mega netti, tutto il giorno, l'upload invece leggermente superiore, dato che arrivano tra i 24 ed i 27mbps.
handymenny GiuseppePaglialonga è strano perché in altre discussioni (su questo forum) ci sono utenti che superano senza problemi anche 500-600Mbps. Sicuro non siano connessi a impianti ex linkem? Lì il limite è circa 100Mbps
GiuseppePaglialonga handymenny possibile che siano fwa gigabit su banda 26ghz, quelle si, nella migliore condizione e corretta installazione, hanno velocità superiori ai 200/300mbps. ma quella rete è in smembramento dopo l'accordo con eolo.