Filipp0 Mark1 Ti confermo che ho piena visibilità sulla BTS, sono stato insieme a loro per tutta la durata dell'intervento e lo hanno ripetuto più volte (sono stati 5 ore sul tetto proprio perché non si spiegavano il fatto che vedevano la BTS ma non riuscivano ad agganciare il segnale). Mi chiedo quindi perché abbiano chiuso il caso con "mancata visibilità", probabilmente perché torna comodo a loro...
sb3rla Filipp0 e allora devi segnalare all'operatore e farti riaprire un ticket per linstallazione, magari con una squadra più esperta. al limite puoi fare una nuova richiesta con un altrooperqtore...
Filipp0 sb3rla Pianeta Fibra ha già chiuso la mia linea, non vorrei perdere e far perdere altro tempo ad un altro operatore...
sb3rla Filipp0 e allora amen... resta la delusione per aver speso dei soldi pubblici che non hanno portato beneficio alcuno al cittadino in oggetto. Il tasso di adesione della rete BUL è la cartina al tornasole del fallimento di un piano pubblico progettato male ed eseguito peggio. Per il tuo caso credo che tirimanga eolo oppure starlink, hai controllato le loro offerte?
Filipp0 sb3rla Purtroppo concordo pienamente... Per quanto mi riguarda queste sono le migliori offerte che ho trovato: Starlink Linkem (forse ho la 300mega su una 5G 3.5Ghz) WindTre (da verificare se effettivamente ricevo il segnale) Tu cosa mi consiglieresti? Grazie
jack23 Filipp0 Potresti provare con Linkem con l'aiuto di Michele, visto che l'avevi già contattato; se fosse disponibile la 300 mega sarebbe l'opzione migliore
sb3rla Filipp0 Starlink. Ma a questo punto riprova con pianeta Fibra. Forse puntavano male l'antenna per davvero i tecnici... Certo stare 4 ore a provare e non sapere nemmeno dove va puntata l'antenna mi sembra surreale....
Filipp0 fantasma969 Purtroppo presso la mia abitazione é disponibile solo il 5g di fastweb (100/10), e quindi sia starlink che linkem sono superiori (almeno sulla carta)
Mark1 Filipp0 In base a quanto mi dice OF c'è una non perfetta visibilità con la BTS di Castelfranco (dalle foto si vedono effettivamente degli alberi in quella direzione), loro riproporranno comunque la possibilità di attivarti all'operatore (rimane il fatto che tu sia a bordo cella).
Martin_S_McFly Mark1 Intendi Orentano la frazione? Filipp0 EDIT: i tecnici hanno posizionato la parabola verso il campanile di Orentano, dove a detta loro c'é quella OF Castelfranco di Sotto si trova a 16 chilometri da dove sta l'OP, dall'altra parte della collina delle Cerbaie: sarebbe un miracolo se prende oltre i boschi e le colline 😆
Filipp0 Mark1 I tecnici mi dissero che la parabola di OF si trova sul campanile di Orentano (frazione). Ti allego sotto lo screenshots di maps per capire se indichiamo la solita cosa.
Martin_S_McFly Filipp0 mi torna: l'FWA OpenFiber a Orentano c'è da gennaio 2021, più o meno quando è stato rilegato il PCN per l'FTTH fonte FWA, fonte PCN Inoltre si vede bene Montecarlo da Orentano.
Mark1 Filipp0 l'antenna non è sul campanile, è su un traliccio per la telefonia mobile alle coordinate che ti avevo scritto sopra 43.781837 10.66748
pilliccia88 Mark1 Mark1 perdonami, è possibile sapere in un comune dove sono ste benedette antenne OF?
Filipp0 Mark1 l'antenna non è sul campanile, è su un traliccio per la telefonia mobile alle coordinate che ti avevo scritto sopra 43.781837 10.66748 e allora non so che dirti, ma come mai i tecnici puntavano il campanile? Ora capisco come mai non agganciavano il segnale...
Filipp0 AGGIORNAMENTO: oggi mi ha chiamato Pianeta Fibra dicendo che l'antenna OF di Orentano é stata "riparata" e quindi proviamo una seconda volta ad effettuare il collegamento con i tecnici
ale_prince Filipp0 AGGIORNAMENTO: oggi mi ha chiamato Pianeta Fibra dicendo che l'antenna OF di Orentano é stata "riparata" e quindi proviamo una seconda volta ad effettuare il collegamento con i tecnici sarebbe per una 100/20?
Filipp0 Mark1 ciao Mark, grazie per l'interessamento. I tecnici sono venuti in data 03/02/2024 ed hanno verificato che riescono ad agganciare il segnale correttamente, tuttavia a detta loro c'è un valore che "sale e scende" non regolare dalla parabola di Orentano; lo hanno quindi segnalato ad open fiber e sono quindi in attesa che quest'ultimi risolvano la cosa. Mi hanno lasciato installata già l'antenna e il cablaggio dentro casa.