Ciao, premetto che non sono un tecnico informatico ma un semplice cliente TIM.
Sono passato alla fibra di Tim con un TIM HUB H388XF e su tutti i miei dispositivi quando navigo su alcuni siti mi esce la scritta "Pagina non sicura" e l'indirizzo HTTPS barrato di rosso.
Mi hanno detto i tecnici TIM, dopo svariate telefonate con il centro assistenza, che il problema è il firmware del modem e che deve essere in qualche modo hackerato. Non so cosa significa ma credo si debba mettere mano sulle porte. Qualcuno sa dirmi come si può fare xfavore. Grazie
Problemi con i certificati HTTPS di alcuni domini
[cancellato]
- Modificato
Andreazordan Mi hanno detto i tecnici TIM, dopo svariate telefonate con il centro assistenza, che il problema è il firmware del modem e che deve essere in qualche modo hackerato. Non so cosa significa ma credo si debba mettere mano sulle porte.
No, se è stato veramente compromesso il router devi resettarlo alle impostazioni di fabbrica, e se possibile riflashare il firmwar, perché vuol dire che qualcuno ha avuto accesso al tuo router e l'ha modificato.. E va capito come è successo per non trovarsi di nuovo nella stessa situazione.
In questo caso le porte non c'entrano veramente nulla.
Common name invalid significa di solito che c'è un mismatch tra il "common name" nel certificato ricevuto dal browser e il nome host che hai digitato nella barra del titolo. Chrome non è quindi in grado di avviare una sessione TLS crtittografata, che richiede che questi coincidano.
Per capire perché succede bisognerebbe vedere il certificato inviato. Facendo click su "Non sicuro" si dovrebbe poter vedere il certificato e la catena di validazione.
[cancellato] Per capire perché succede bisognerebbe vedere il certificato inviato. Facendo click su "Non sicuro" si dovrebbe poter vedere il certificato e la catena di validazione.