VZSas800
Infatti il lato connessione non e il problema, ma il routing che fanno a Roma. Qualcosa ce che non va. Per esempio io su server vodafone e Dimensione si vede che e tutto ok, ma ci sono aumenti di ping, come te, notevoli e poi una riduzione di praticamente 95% di banda verso parrecchi destinazioni. Scarico file da nvidia a 500kb/s e Microsoft la banda non supera i 20mbps se la giornata e buona. Sembrerebbe che entrambi stiamo avendo lo stesso problema, fai speedtest su PVDataNet, Uania, Fastweb e vedi si fa lo stesso. Io sto in provincia di Caserta, zona bianca.
Dimensione ha capito che Roma non va, e mi sposteranno al MIX come gli altri (verificato con altri utenti di Dimensione che ho consigliato io e con il profilo standard stanno su Milano con zero problemi). Doveva accadere ieri, ora non conosco il processo di spostamento del routing, ma immagino che in parte l'ordine va anche a OF. Spero che mi spostano presto che ieri era una giornataccia e io lavoro da remoto con un azienda tutta Microsoft. Non proprio divertente al momento😅
Un consiglio, ignora il matchmaking di CoD. CoD ha problemi seri in se, fa cosi anche per me e per altri. Caduta in basso per CoD purtroppo negli ultimi anni.